Martedì 17 luglio 2007


 


IL VOLLEY MERCATO APRE I BATTENTI


GIOVANI E PRIME TRATTATIVE ALL’ORDINE DEL GIORNO


 


 


Si è aperta questo pomeriggio presso l’Hotel Centergross di Bologna la settima edizione del “Volley Mercato”, annuale appuntamento di mezza estate organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.


Tutte le società sono presenti presso la struttura alberghiera bolognese che fin dall’ora di pranzo ha raccolto dirigenti e addetti ai lavori, pronti ad iniziare le trattative per le ultime operazioni di mercato.


 


L’Ufficio Tesseramento, per l’occasione a Bologna, chiuderà domani alle ore 13.00 per tutte le formazioni che disputeranno il campionato di Serie A1 TIM.


Per le squadre di Serie A2 TIM, invece, il termine ultimo è posticipato alle ore 18.00.


Domani si chiuderanno i trasferimenti per i giocatori che hanno disputato lo scorso campionato in Italia. Nel caso in cui vengano tesserati oltre questo termine, potranno giocare solamente a partire dalla quarta giornata di campionato.


Rimarrà aperto il mercato per tutti gli atleti che nella passata stagione hanno giocato in un campionato estero e che potranno essere tesserati fino all’ultima giornata di andata.


 


Già oggi cinque squadre di Serie A1 TIM hanno ufficializzato l’elenco dei giocatori per la prossima stagione sportiva: i Campioni d’Italia della Sisley Treviso hanno dato il via al nuovo corso con il francese Pierre Pujol in regia e Stefan Hubner al centro. Alla corte di Dal Zotto anche le due promesse Maruotti e Saitta.


Cambio di regia anche per l’Itas Diatec Trentino che punta su Nikola Grbic e sull’opposto Vladimir Nikolov; tutta nuova la batteria dei centrali con gli arrivi del neo italiano Gregor Jeroncic, Piscopo e Birarelli. All’appello mancano ancora due schiacciatori.


Per la Copra Volley Piacenza, oltre all’arrivo di Marco Meoni, da segnalare anche gli acquisti di Granvorka e Bjelica ed il ritorno del brasiliano Bravo, lo scorso anno alla Tonno Callipo.


La BreBanca Lannutti Cuneo, punta sulla linea giovane con Parodi e Rosso. Nuova anche qui la coppia di centrali formata da Felizardo e Fortunato, mentre in regia spazio al cubano Gonzalez dopo la positiva esperienza di Bassano.


A Taranto, invece, il sestetto guidato da Di Pinto risulta essere praticamente rinnovato. Saranno Nuti, Vulin e Patriarca a dare continuità alla squadra che nello scorso campionato ha raggiunto lo storico accesso alla Final Eight di Coppa Italia; Vissotto e Rak rappresentano i maggiori colpi di mercato.


In Serie A2 tesseramenti già depositati per Avellino, Loreto e Pineto.


 


Non solo trattative nel primo giorno di “Volley Mercato”. Tra le prime attività proposte dalla Lega Pallavolo, grande attenzione ancora una volta è stata rivolta ai settori giovanili. Con i responsabili delle formazioni di Serie A1, si sono affrontati temi organizzativi dell’attività agonistica della stagione 2007-2008.


 


Anche domani saranno in programma appuntamenti di confronto tra le Associate e la Lega Pallavolo. Si inizierà con il Media Day alle ore 15.00 per proseguire con un incontro riservato ai responsabili marketing delle società.


Nel tardo pomeriggio, invece, gli allenatori di Serie A incontreranno il Settore Arbitrale della Fipav.


Consiglio di amministrazione e Assemblea Ordinaria completeranno il programma.


 


Il programma di domani:


 


Ore 9.00                        Apertura Ufficio Tesseramento


 


Ore 13.00                      Chiusura Ufficio Tesseramento


                                      Chiusura Tesseramenti per Atleti Serie A1


 


Ore 15.00                      Apertura Ufficio Tesseramento per Atleti Serie A2


 


Ore 15.00 – 18.00        M & M Day – incontro con i responsabili ufficio stampa    


 


                                     e i responsabili marketing/commerciale (ore 17.00)


 


Ore 17.30                      Consiglio di Amministrazione Lega Pallavolo Serie A


 


Ore 18.00                      Incontro Settore Arbitrale/Allenatori Serie A1 e A2


 


Ore 18.00                      Chiusura Tesseramenti per Atleti Serie A2


 


Ore 19.00                      Assemblea Ordinaria