30° SUCCESSO PER LA SISLEY TREVISO


VINCE LA TIM CUP 2007


I COMMENTI DEI PROTAGONISTI


 


 


AHMED ABDALLA (Sisley Treviso) MVP della TIM CUP: “È la prima stagione fuori dall’Egitto, il mio paese, e sono contento di giocare nella miglior squadra del mondo. Non ero spaventato dall’esibirmi di fronte a così tanti spettatori, perché sapevo di avere di grandi campioni al mio fianco che mi avrebbero aiutato. Valerio Vermiglio è il mio giocatore preferito, lo era già prima che arrivassi in Italia, adesso che l’ho conosciuto lo è ancora di più”.


 


CHRISTIAN SAVANI (M.Roma Volley): “Sicuramente non ci aspettavamo di perdere 3-0. Anzi, pensavamo di fare una buona partita. A loro è venuto veramente tutto e siamo riusciti a metterli in difficoltà solo nel terzo set. Loro hanno giocato una grandissima partita, hanno trovato i nostri punti deboli e li hanno colpiti, mentre noi non ci siamo riusciti. Sapevamo che Vermiglio avrebbe avuto dei problemi e avevamo preparato la partita su Ahmed e devo dire che ha giocato molto bene”


 


DANIELE BAGNOLI (Allenatore Sisley Treviso): “Per me è stata una grande sorpresa. Siamo stati devastanti per la stragrande maggioranza dell’incontro, contro una M. Roma formata da grandissimi campioni. È stata una serata magica per la mia squadra, impreziosita dalla super-prestazione del nostro palleggiatore che ha spiazzato un po’ tutti. Nessuno avrebbe immaginato che un giocatore alla seconda partita da titolare avrebbe fatto così bene. Vanno riconosciuti grandi meriti a questo ragazzo che adesso avrà tanto spazio, perché Vermiglio sarà costretto ad un periodo di riposo per recuperare pienamente. Ahmed ha dimostrato di poter reggere la pressione e di poter giocare ad alto livello e questo ci dà sicurezza per i prossimi eventi”.


 


ROBERTO SERNIOTTI (Allenatore M.Roma Volley): “Per noi è stato il peggiore degli incubi, quindi preferisco spostare l’attenzione su tutto il percorso fatto, perché siamo stati bravi ad arrivare a questa finale, mettendoci della fatica fisica e nervosa che oggi abbiamo pagato. Penso che oggi Treviso avrebbe potuto vincere contro la migliore squadra del mondo. La loro battuta ha minato le sicurezze che avevamo, nel secondo abbiamo combinato qualcosa, ma è stato troppo poco, complimenti quindi a loro, ma anche a noi che siamo arrivati fin qua.  Da mercoledì penseremo a qualificarci per i playoff”.