Parte nella mattinata di domani per la Toscana la comitiva gialloblù in vista del match clou della dodicesima giornata del Campionato serie A2 TIM 2006/2007.
Il pensiero di Giovanni D’Onghia è fisso su domenica: “Sarà una partita difficile contro una squadra in grande forma che sta trovando continuità e temibilissimi in casa loro. – precisa l’allenatore castellanese – Noi li affrontiamo da primi in classifica quindi ci aspettiamo un atteggiamento aggressivo da parte loro. Siamo pronti ad affrontarli ad armi pari, la settimana di lavoro è stata incentrata sul miglioramento di alcuni nostri difetti e sono soddisfatto dei risultati. E’ una partita importante ma non decisiva, il campionato è lunghissimo e la coincidenza di scontri diretti di domenica può favorire chiunque.”
Sarà una partita tutta da vivere di quelle che piacciono al “matador” Rafa Pascual : “Come abbiamo visto settimana scorsa a Spoleto nessuno ti regala niente in questo campionato. Bisogna prevedere che tutte le squadre contro di noi danno il 110%. Santa Croce poi è una delle formazioni favorite per la promozione e per provarlo dovrà vincere contro la prima in classifica. Noi dobbiamo fare bene quel che sappiamo, cercando di migliorare poco alla volta le fasi di gioco in cui siamo meno bravi. Sarà di certo una bella partita.”
Parlando di numeri la Mater cerca anche l’ottava vittoria consecutiva in campionato che rappresenterebbe il record di sempre per Castellana Grotte in serie A (primato già ottenuto con la settima vittoria a Spoleto) e che probabilmente indicherebbe chiaramente a tutte le altre formazioni qual’è la squadra da battere in questa stagione. Ragionamenti giornalistici che naturalmente lasciano il tempo che trovano poiché il campo è sempre sovrano e mai come adesso gli uomini di D’Onghia devono dimenticare già dal giorno dopo le vittorie per avere sempre davanti agli occhi l’obiettivo finale che non è proprio dietro l’angolo.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it
Nella foto Giovanni D’Onghia