Partita delicata per i ragazzi di Cominetti dopo le brutte sconfitte di Bassano e Loreto. Bisogna cambiare capitolo e ritrovare quella verve e quella grinta già dimostrata da Finazzi e compagni in momenti di difficoltà. Difficoltà in cui versa ancora la squadra, che domani dovrà fare a meno dello schiacciatore brasiliano Lafit, rimasto fermo in settimana per curare il problema alla coscia destra che si è ripresentato nell’ultima partita.
La classifica vede ancora i bergamaschi nella “zona rossa”, da cui occorre allontanarsi quanto prima. Il calendario in questo senso non aiuta l’Agnelli, che è attesa da due trasferte impegnative (Milano e poi Corigliano), e da uno scontro salvezza in casa con Spoleto prima di chiudere al giro al boa con la trasferta di Cagliari il 26 dicembre.
Questo però non deve condizionare la squadra, che anzi dovrà scendere in campo ancora più motivata e determinata.
Avversario di turno, la Sparkling Milano, che dopo una parentesi negativa, sta recuperando ed è reduce da due vittorie consecutive con Isernia e Cavriago. Ed in settimana esito positivo per i milanesi di coach Ricci che si sono confrontati in amichevole con la Copra Piacenza di A1. Tra le fila dei padroni di casa sarà ancora assente il centrale Insalata, ma dal Giappone sta per tornare Platenik. Difficilmente sarà schierato titolare ma sarà a disposizione di Ricci, che potrà contare sulla formazione vincente delle ultime due gare. Attenzione soprattutto al bomber opposto Novotny.
Dal fronte Bergamo, assente Lafit, al suo posto Alessandro Boroni. Mentre nel ruolo di opposto partirà ancora Sergio Boroni: Matteo Daolio (che si sta riprendendo dall’infortunio) non è escluso trovi spazio a gara in corso. Per il resto, Olli in regia, Yoko in banda, Finazzi e Burgshtaler al centro e Gelasio libero.
Appuntamento dunque per domani sabato 2 dicembre, ore 18.10 (diretta su Sky Sport 2)
Palasport Salvador Allende, Via XXV Settembre – Cinisello Balsamo (Mi)
Arbitri: Savino Nicola Roberto da Castel Maggiore (Bo) e Bertogna Katia da
Villese (Go).
Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457