I ragazzi della Tiscali Cagliari partono domani alla volta di Loreto. La formazione del coach Moretti, a quota diciassette punti, è reduce da una vittoria per tre set a zero a Bergamo, stesso risultato ottenuto dalla Tiscali contro l’Isernia. Tutt’e due le squadre dunque vogliono continuare a guadagnare punti per avvicinarsi il più possibile alla tanto bramata zona play off. Le ultime trasferte contro Spoleto e Pineto, hanno dimostrato che la Tiscali ha tutte le carte in regola per competere, anche fuori casa, con squadre forti e agguerrite. “Siamo una squadra che deve lottare per raggiungere i play off –dichiara lo schiacciatore Barbareschi- e il Loreto è un ottimo banco di prova perché è una diretta concorrente. Dobbiamo riconfermare ciò di buono fatto nelle partite precedenti. Loro –conclude Barbareschi- hanno due centrali molto forti con i quali dovremo fare i conti”. Il sestetto che schiererà la squadra di casa sarà presumibilmente così composto: in regia Visentin, opposto Rodrigues, centrali Tomalino e Mosterts, bande Peda e Palharini, libero Pesenti. “Loreto –dichiara il coach Santilli- è al nostro livello, ci dobbiamo preparare bene perché è una partita che può dare continuità ai nostri risultati”. Una vittoria porterebbe i rossoblu a quota diciassette punti. In quel caso la Tiscali Cagliari raggiungerebbe una serenità maggiore, essenziale per affrontare un campionato che finora ha riservato tante sorprese e poche certezze.
La partita sarà trasmessa in diretta su Radiolina. Ogni dieci minuti un aggiornamento dal campo del Loreto.
Esse-Ti Carilo Loreto:
Rodrigues, Tobaldi, Pesenti, Tomalino, Gatto, Peda, Palharini, Visentin, Battilotti, Di Fino, Biagiola, Mosterts. All. Luca Moretti.
Tiscali Cagliari:
Peric, Mascia, Sevillano, Burbello, Postiglioni, Francesconi, Fadda, Barbareschi, Batez, Scilì, Cristiano, Ardu. All. Roberto Santilli.
Arbitri: Guerra di Napoli e Fiore di Pozzuoli.
Elisabetta Floris
Addetta Stampa Tiscali Cagliari
(elifloris@email.it)