Reduce da due vittorie esterne consecutive in campionato e dalla bella prova di ieri in amichevole con la formazione di A1 del Copra Piacenza, terminata 2-2, la Sparkling Milano si appresta ad affrontare l’Agnelli Metalli Bergamo, nell’anticipo televisivo della 12a giornata. Per l’indisponibilità del Pala Lido si giocherà al Palasport Salvador Allende di Cinisello Balsamo (via XXV Aprile) alle 18.10, in diretta su Sky Sport 2.
In casa Sparkling si sta vivendo una vigilia serena, sia alla luce degli ultimi risultati, sia perché domani tornerà “all’ovile” Peter Platenik, colui che è stato, nelle prime sei giornate di campionato, il miglior realizzatore milanese. Lo schiacciatore ceko, assente dal 23 di ottobre, atterrerà a Milano domani mattina (sabato), dopo essere arrivato oggi a Praga, direttamente dal Giappone. Non partirà nel sestetto iniziale, ma sarà tuttavia a disposizione di coach Ricci che potrà eventualmente impiegarlo nel corso della partita.
“Speriamo di portare parecchia gente anche a Cinisello e di avere lo stesso grande tifo del Pala Lido – si augura l’allenatore ravennate – non sarà una partita facilissima e non dobbiamo farci ingannare dal fatto che in questo momento Bergamo si trovi nelle retrovie. Noi abbiamo acceso qualche luce nelle ultime settimane e vogliamo continuare questa piccola striscia vincente che cercheremo di far diventare il più lunga possibile. Abbiamo bisogno di fare ancora molti punti per tornare in alto, sono contento del ritorno di Platenik dai Mondiali e ora mi auguro di recuperare in fretta anche una pedina fondamentale, e la cui assenza si è sentita molto, come Vito Insalata, anche se nel suo caso ci vorrà ancora un po’ di tempo”.
Capitan Spairani e compagni si sono allenati in mattinata a Cinisello Balsamo, per il match di domani coach Ricci potrà contare sulla stessa formazione vincente a Isernia e Cavriago, compreso Lundtang che non ha giocato l’amichevole con Piacenza per un fastidio agli addominali.

SPARKLING VOLLEY MILANO – AGNELLI METALLI BERGAMO
Sabato 2 dicembre, ore 18.10 (diretta su Sky Sport 2)
Palasport Salvador Allende, Via XXV Aprile
CINISELLO BALSAMO (Mi)
Arbitri: Savino Nicola Roberto da Castel Maggiore (Bo) e Bertogna Katia da Villese (Go)

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com