Anche quest’anno la Volley Tonno Callipo ha avviato l’importante progetto d’intervento, promosso con successo già lo scorso anno, nelle Scuole Elementari e Medie della città.

Il Progetto “Gioco-Sport”, redatto e curato dalla Volley Tonno Callipo in collaborazione con l’Ufficio Educazione Fisica di Vibo Valentia, si propone di far praticare e conoscere la pallavolo a quei ragazzi che, al di fuori dell’ambiente scolastico, non ne hanno la possibilità nonché di coinvolgere tutti gli alunni in modo tale che l’attività sportiva, possa rappresentare un momento importante d’aggregazione sociale e di divertimento.

Il percorso didattico è stato studiato in modo da consentire ai ragazzi di arrivare al gioco in maniera graduale e consapevole e prevede varie attività, dalle attività motorie di base ai tornei di minivolley tra le classi.

Gli Insegnanti sono affiancati dai Tecnici del settore giovanile della Volley Tonno Callipo e dagli atleti della prima squadra, che si divertiranno a schiacciare con i piccoli allievi delle scuole interessate ed a rispondere alle loro curiose domande.

Anche quest’anno sono state diverse le adesioni da parte delle Scuole di Vibo Valentia, grazie alla collaborazione dei Dirigenti Scolastici e dei Professori che hanno accolto l’iniziativa con molto entusiasmo.
In particolare, vi hanno aderito il I° Circolo Didattico, la Scuola Media Garibaldi-Bruzzano-San Gregorio-Piscopio e la Scuola Media Murmura-Buccarelli-Vena.

I Tecnici della Volley Tonno Callipo coinvolti nel progetto sono Tonino Chirumbolo, Luisella Colosimo e Francesco Spanò coordinati da Claudio Torchia nella Scuola Media e da Luigi Grande nella Scuola Elementare.

Carmen Maduli
Addetto Stampa
c.maduli@callipo.com