Nel pomeriggio di ieri la Lega Volley Serie A ha divulgato la composizione dei due gironi (Bianco e Blu) che domenica 24 settembre daranno il via alla Regular Season di Serie A2 UnipolSai. Ai nastri di partenza del torneo cadetto 23 formazioni. Il Volley Potentino figurerà nel Girone Bianco a 11 squadre con i cugini della Videx Grottazzolina.

Le due divisioni sono state costruite con il criterio della serpentina, basato sul ranking. Il parametro di classificazione ha messo in fila le squadre dello scorso anno in ordine di piazzamento Regular Season (la classifica che concludeva la Pool Promozione e Pool Salvezza 2016/17), seguiti dalle promosse dalla Serie B in graduatoria, dai ripescaggi con precedenza al Club Italia e infine dalle due Società che hanno acquistato il titolo. Iniziando a dividere le squadre partecipanti dalla prima testa di serie, Emma Villas Siena, nel Girone Bianco e dalla seconda, Monini Spoleto, nel Girone Blu, ecco la composizione: per la prima fase. In programma una giornata di riposo a turno per le squadre del Girone Bianco.

 

GIRONE BIANCO

Emma Villas Siena

Ceramica Scarabeo GCF Roma

Conad Reggio Emilia

Kemas Santa Croce

Sigma Aversa

Videx Grottazzolina

GoldenPlast Potenza Picena

Acqua Fonteviva Massa

Messaggerie Bacco Catania

Materdominivolley.it Castellana Grotte

Aurispa Alessano

 

GIRONE BLU

Monini Spoleto

Caloni Agnelli Bergamo

VBC Mondovì

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

Rinascita Lagonegro

Sieco Service Ortona

Pool Libertas Cantù

Gioiella Micromilk Gioia Del Colle

Club Italia Crai Roma

Centrale del Latte McDonald’s Brescia

Pag Taviano

Mosca Bruno Bolzano

Reazione del presidente biancazzurro Giuseppe Massera: “Ci attende una prima fase tosta, sia per la distanza dei campi che per il valore delle rivali. Fatta eccezione per il derby, avremo parecchie trasferte lunghe e impegnative. Ci dovremo amalgamare presto per scendere in campo determinati fin dalle prime sfide. Le difficoltà riservate dalla sorte e dal ranking non soffocheranno il nostro entusiasmo e tanto meno il nostro orgoglio”.

(In foto il presidente Giuseppe Massera – Scatto dello staff)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com