Aurispa Alessano, Sigma Aversa, Caloni Agnelli Bergamo, Mosca Bruno Bolzano, Centrale del Latte McDonald’s Brescia, Pool Libertas Cantù, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Messaggerie Bacco Catania, Gioiella Micromilk Gioia Del Colle, Videx Grottazzolina, Rinascita Lagonegro, Acqua Fonteviva Massa, VBC Mondovì, Sieco Service Ortona, GoldenPlast Potenza Picena, Conad Reggio Emilia, Ceramica Scarabeo GCF Roma, Kemas Santa Croce, Emma Villas Siena, Monini Spoleto, Pag Taviano, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, Club Italia Crai Roma (su indicazione FIPAV). Sono queste le formazioni che disputeranno il prossimo campionato di Serie A2 di pallavolo maschile.
Si tratta di 23 formazioni che, scrivono dalla Legavolley “sono tutte risultate in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento e sarà pertanto proposto alla Federazione Italiana Pallavolo di ratificare la loro ammissione al Campionato di Serie A2 UnipolSai 2017/2018”.
Sarà un campionato avvincente ed anche più “esteso” da un punto di vista geografico: tra le neopromosse ci sono infatti anche la siciliana Catania e la trentina Bolzano. L’Emma Villas percorrerà quindi tutto lo Stivale nel prossimo campionato, nella speranza di poter disputare un’altra grande stagione sportiva.
Il mercato ha dimostrato le volontà di tante delle formazioni di questo torneo. Ingenti investimenti sono stati effettuati da più compagini, a dimostrazione e a testimonianza della grandi ambizioni nutrite da numerose società.
La prima fase della stagione, come avvenuto lo scorso anno, vedrà la costituzione di due gironi con una suddivisione che sarà effettuata in base al ranking, proprio come avvenne un anno fa.
Ed eccoli, i gironi del campionato di Serie A2 di pallavolo maschile. La Legavolley li ha ufficializzati, rendendo note quelle che saranno le avversarie della Emma Villas Siena nella prima fase della stagione. La squadra biancoblu del Presidente Giammarco Bisogno è stata inserita nel girone bianco.
Ci saranno da subito match stimolanti ed interessanti, derby toscani, sfide contro formazioni affrontate più volte in passato dalla Emma Villas e pure lunghe trasferte per la compagine biancoblu.
La Emma Villas se la vedrà con la Ceramica Scarabeo Gcf Roma, con Reggio Emilia, Santa Croce, Aversa, Grottazzolina, Potenza Picena, le neopromosse Massa e Catania, la Materdominivolley.it Castellana Grotte e Alessano. Questa, dunque, è la composizione dei due gironi.
Girone Bianco
Emma Villas Siena
Ceramica Scarabeo GCF Roma
Conad Reggio Emilia
Kemas Santa Croce
Sigma Aversa
Videx Grottazzolina
GoldenPlast Potenza Picena
Acqua Fonteviva Massa
Messaggerie Bacco Catania
Materdominivolley.it Castellana Grotte
Aurispa Alessano
Girone Blu
Monini Spoleto
Caloni Agnelli Bergamo
VBC Mondovì
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Rinascita Lagonegro
Sieco Service Ortona
Pool Libertas Cantù
Gioiella Micromilk Gioia Del Colle
Club Italia Crai Roma
Centrale del Latte McDonald’s Brescia
Pag Taviano
Mosca Bruno Bolzano
Il calendario ufficiale, con l’intero programma delle gare della prima fase, sarà reso noto il 20 luglio, giovedì prossimo, in occasione dell’evento organizzato all’Hotel Centergross a Bentivoglio, a due passi da Bologna. In quella location si vivranno gli ultimi momenti del volleymercato e nella giornata del 20 luglio saranno appunto sorteggiati i calendari ufficiali. L’attesa cresce, la tensione sale in vista di date che sono già importanti in vista della prossima stagione.