Una “prima” che profuma di storia: One Team Volley si tinge di azzurro grazie a Manuel Marzorati. Il centrale, classe 2001, tassello fondamentale dell’ultima Under 16 A è stato convocato per il raduno collegiale della Nazionale Allievi che si terrà a Bracciano, in provincia di Roma, dal 10 al 16 luglio. Un premio per il talento di Nembro, un orgoglio per il settore giovanile rossoblù che corona come meglio non avrebbe potuto una stagione già da incorniciare, quella che ha visto nascere il consorzio tra Olimpia, Azzano e Nembro.
Marzorati, già protagonista all’ultimo Trofeo delle Regioni, diviene il fiore all’occhiello di un’attività che ha avuto in Matteo Pesenti l’elemento cardine per istituire il connubio tra le tre realtà e in Sergio Vitaglione non solo un allenatore di prim’ordine, ma anche un insostituibile responsabile di un progetto subito vincente.
Da sottolineare peraltro che la passione di Manuel per la pallavolo si può definire tanto folgorante quanto la sua ascesa: soltanto quattro anni fa, infatti, difendeva i pali della Nembrese Calcio poi la virata che l’ha già reso un gioiellino per la cantera della Caloni Agnelli.
“Una grande soddisfazione – dice il centrale -, un sogno che si realizza. Mi aspetta un’esperienza magnifica per la quale, oltre all’Olimpia e in particolare i tecnici Sergio Vitaglione e Mirco Marcassoli, ci tengo a ringraziare di cuore Irene Ranalletti, la selezionatrice del Trofeo delle Regioni. La fisicità è il mio punto forte (195 cm d’altezza) mentre devo migliorare sotto il profilo mentale acquisendo sempre più fiducia nei miei mezzi”. E da questo punto di vista la maglia azzurra non può che essere il miglior viatico.