Trento, 28 novembre 2006

L’Itas Diatec Trentino continua il periodo di test amichevoli contro formazioni di serie A2, affrontando domani pomeriggio al PalaTrento la Premier Hotels Reima Crema, vicecapolista della seconda serie nazionale.
Al contrario dei precedenti match con Bassano e Milano, entrambi terminati con il successo al tie break per Meoni e compagni, quella contro la formazione lombarda sarà un’amichevole non ufficiale che si svolgerà durante il normale orario di allenamento. Le porte del PalaTrento saranno in ogni caso aperte al pubblico, con le due compagini che inizieranno la seduta congiunta attorno alle ore 16.30.
Per Radamès Lattari questo è il penultimo test prima della ripresa del campionato, prevista per domenica 10 dicembre a Cuneo. Prima della trasferta in Piemonte la squadra infatti disputerà solo un’altra amichevole, sfidando il 7 dicembre a Rovereto nel “Trofeo Sorelle Ramonda” (ore 20.30, ingresso gratuito) la formazione austriaca dell’Hypo Tirol Innsbruck allenata dal coach italiano Pietro Scarduzio.
Per la partita di domani l’allenatore brasiliano potrà contare sui sette titolari schierati in campo dall’inizio nelle ultime amichevoli, rinforzati numericamente da qualche giovane della serie B2 di Silvano Conci. Il sestetto titolare dovrebbe quindi vedere Meoni in regia, Mlyakov opposto, Gallotta e De Paola in banda, Nemec e Leonardi al centro, Bari libero.
Crema invece salirà a Trento con la rosa al gran completo (ad esclusione di Cazzaniga) e schiererà la stessa formazione che domenica scorsa ha perso in casa con Bassano: il giovane e promettente Saitta in regia, Jankzac opposto, Martino (altro giocatore dal sicuro avvenire) e Jankovic (o Canzanella) in posto 4, Held (a S.Croce lo scorso anno) ed Elia al centro della rete, con Caprotti libero.
Dopo la promozione conseguita sul campo nello scorso maggio e il titolo sportivo subito ceduto alla neonata M.Roma Volley, Crema prova a riconquistare nuovamente la serie A1 in questa stagione e, guardando la prima parte di campionato, la possibilità di ripetersi nuovamente è tutt’altro che remota. La squadra guidata in panchina da Luca Monti anche in questo campionato è infatti partita alla grande e nonostante due sconfitte rimediate proprio negli ultimi turni con Castellana Grotte e Bassano resta sempre nelle zone nobili della seconda serie.
Un avversario di sicuro valore per l’Itas Diatec Trentino in attesa, a mondiali conclusi, di potersi di nuovo allenare al gran completo.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza lo schiacciatore Cosimo Gallotta in attacco

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it