“Vogliamo andare avanti nella partnership con la Emma Villas Siena. La collaborazione attivata è stata molto positiva, proseguiremo in quello che abbiamo fatto e che stiamo facendo”. Diego Verdiani, amministratore unico di Big Blu Group, è diventato un grandissimo tifoso della società pallavolistica del Presidente Giammarco Bisogno. Ha seguito tantissime partite della squadra, in casa come in trasferta: ha gioito nei momenti belli e si è amareggiato in quelli meno positivi. “Questo progetto sportivo mi entusiasma – afferma Verdiani –. E facendo anche un ragionamento aziendale, i risultati ottenuti premiano la scelta che è stata fatta. Abbiamo infatti attivato delle nuove collaborazioni che sono certamente utili per far crescere l’azienda”. Tra l’altro nella scorsa stagione proprio Big Blu ha griffato la speciale maglia dei due liberi della squadra.
“Ci siamo avvicinati alla pallavolo – spiega Diego Verdiani – perché nel progetto della Emma Villas Siena abbiamo visto i valori giusti del vivere lo sport. Durante questo periodo abbiamo avuto modo di apprezzare in maniera particolare il grande valore dato ai rapporti umani e la volontà di fare rete e di creare sinergie fra tutte le aziende che fanno parte di questo progetto. Continuare la collaborazione è stata, quindi, una scelta naturale. Emma Villas è per noi un partner molto importante, lavoriamo anche in settori complementari: grazie a questo rapporto è possibile fare rete e creare sinergie. Sperando così di poter guardare avanti con ottimismo anche in un periodo economico non semplice come quello che stiamo vivendo ed attraversando”.
Verdiani, da appassionato di pallavolo, commenta il mercato fin qui effettuato dalla società: “Le operazioni portate a termine mi sembrano ottime, a partire dalla scelta del coach. Bruno Bagnoli è una persona di grande esperienza e di riconosciute capacità. Sono contento anche per le conferme. Marco Fabroni ha dimostrato nella scorsa stagione una grande continuità di rendimento. Vincenzo Spadavecchia è il giocatore che è cresciuto di più nel corso dell’annata. Filippo Vedovotto ha delle straordinarie qualità e il suo curriculum parla da sé. Resta un pizzico di rammarico per le partenze di Sergio Noda Blanco e di Renato Russomanno, dispiacerà non vederli più indossare la maglia della Emma Villas. Russomanno, in particolare, è un giocatore per il quale ho sempre fatto un tifo speciale: ha fatto molto per questa squadra, ho apprezzato tanto le sue prestazioni nella scorsa stagione”.
Così Verdiani commenta invece i nuovi acquisti: “Martin Nemec e Michele Fedrizzi sono giocatori che hanno un curriculum da serie superiore rispetto alla A2. Hanno vinto uno scudetto e hanno vestito le casacche delle rispettive Nazionali. Penso che saranno due giocatori molto importanti nella Emma Villas che prenderà parte al futuro campionato”.
La Big Blu è una delle aziende senesi storiche, fra le prime in Italia a costruire piscine alla fine degli anni Sessanta. Da allora è cresciuta tra innovazione e tradizione.
Innovazione perché nel tempo l’attività si è diversificata e ampliata anche fuori dai confini nazionali. Oggi il Consorzio Big Blu Group raggruppa le quattro società emanazione di quella originale, fornendo servizi che spaziano dalle ristrutturazioni e nuove costruzioni in ambito edile, alla costruzione di piscine, centri benessere e impianti sportivi, a interventi per efficientamento energetico e energie rinnovabili, fino alla manutenzione ed assistenza post-vendita su piscine e centri benessere.
Tradizione perché i soci fondatori continuano a guidare il Gruppo, sempre più affiancati e supportati dalla seconda generazione in un mix di entusiasmo ed esperienza, nella comune determinazione di continuare a far crescere Big Blu Group in Italia e all’estero.
“La prossima sarà la terza stagione sportiva insieme a Big Blu Group – commenta il responsabile marketing & commerciale di Emma Villas Siena, Guglielmo Ascheri – a cui ci lega fin dall’inizio la condivisione di una strategia di marketing ben chiara. Una partnership che ha puntato a un forte riposizionamento del brand sul territorio locale e nazionale, facendo propri i sani valori di un importante movimento come quello della pallavolo in Italia ed individuando, come canali di slancio, le grandi prospettive e numerose opportunità che si legano al progetto sportivo del nostro club. Big Blu – prosegue Ascheri – anche per il prossimo anno avrà la personalizzazione della maglia del libero, un’operazione questa che garantirà all’azienda un’altissima visibilità ed un posizionamento forte del brand in accostamento al marchio Emma Villas. Parliamo quindi di una strategia commerciale e di marketing importante che, con grande soddisfazione di entrambe le parti, possiamo dire vinta, ancora una volta a conferma della validità del lavoro fatto sino a oggi. Big Blu rappresenta un’azienda leader in Italia nel proprio settore e questo rientra nell’ottica di quegli obiettivi che ci siamo sempre prefissati, nel puntare a creare rilevanti partnership con aziende riconosciute ed apprezzate nel proprio campo e in grado di portare, attraverso il proprio know-how, quel fondamentale valore aggiunto necessario al corretto sviluppo e crescita del nostro progetto”.