Si terrà sabato 10 giugno presso il Centro Sportivo Sporting Club (ex centro Glaxo), in Traversa Spianà a Verona, la festa delle giovanili della BluVolley Verona. Saranno presenti alla giornata conclusiva della stagione sportiva, tutti i dirigenti e gli atleti che fanno parte del mondo e della pallavolo gialloblu. Il ritrovo è previsto per le ore 15.00, mentre dalle ore 16.00 alle ore 19.00 si terranno delle attività e dei tornei su più campi, che coinvolgeranno tutti i ragazzi presenti. 

Parteciperanno alla giornata di festa, che si concluderà con un rinfresco a partire dalle ore 19.30, anche il Direttore Generale BluVolley Verona Martino Ferrari e il Presidente Stefano Magrini.

GIANCARLO D’AMICO È GIÀ AL LAVORO PER LA PROSSIMA STAGIONE: IL SUO PUNTO DI VISTA SUGLI ULTIMI COLPI DI MERCATO BLUVOLLEY

Dopo il suo passaggio a Verona, avvenuto poco meno di un mese fa, il vice allenatore della Calzedonia Verona Giancarlo D’Amico è già al lavoro per studiare e preparare al meglio la prossima stagione. Metodico, attento, molto preciso e preparato, D’Amico ha parlato dei nuovi acquisti della squadra.

D’Amico: “Conosco Spirito e Pesaresi molto bene perché ho avuto modo di lavorare con entrambi. Nicola è un libero sicuramente molto equilibrato, sia in fase di ricezione che di difesa, è un grande lavoratore e un ragazzo che ama profondamente questo sport. Nella linea di ricezione che si andrà a creare sarà un componente molto importante che ci permetterà di  fare il salto di qualità. Con Luca invece ho avuto modo di lavorarci a Molfetta e quest’anno, giocando da primo palleggiatore a Ravenna, ha fatto vedere tutte le sue qualità. E’ un ragazzo che ha le idee ben chiare e che riesce a sviluppare delle importanti situazioni di gioco. Anche lui è un grande lavoratore e per lui lavorare con Nikola, che è stato in carriera un grandissimo palleggiatore, sarà un ulteriore motivo di crescita. 

Parlando invece dei due nuovi schiacciatori, Jaeschke l’ho incontrato in coppa e devo dire che è un giocatore completo, molto bravo in ricezione, sa stare bene in campo e soprattutto è in grado di gestire le situazioni difficili. Parlando di Maar, ho avuto modo di vederlo in campo durante l’ultima stagione con Padova. Ha capacità fisiche importanti e sa interpretare bene le situazioni di gioco”.

NIKOLA GRBIC SUGLI ARRIVI DI SPIRITO E PESARESI: “SONO DUE GIOCATORI TALENTUOSI, SARÀ COSTRUTTIVO LAVORARE CON LORO”

Si avvicina il secondo weekend di World League e oltre ai nuovi gialloblu, impegnati con la nazionale azzurra in Francia, l’attenzione è anche per gli impegni della Serbia allenata da Nikola Grbic che a Teheran affronterà i padroni di casa dell’Iran, l’Argentina e il Belgio. Ed è stata proprio la formazione belga, nello scorso weekend, a fare lo sgambetto a Kovacevic e compagni.

“Una sconfitta sicuramente imprevista e inaspettata”, commenta Grbic, “non li abbiamo certamente sottovalutati, ma forse abbiamo risentito della partenza intensa e degli impegni della settimana precedente con le qualificazioni mondiali. E’ stato un passo falso ma già dal giorno seguente ci siamo messi subito in careggiata vincendo contro il Canada. Mi auguro che questa sconfitta non complichi l’accesso alla Final Six”.

Parole entusiaste, poi, per i nuovi arrivi di Pesaresi e Spirito: “Sono due giocatori che adesso faranno una bella esperienza in nazionale, un’esperienza che li aiuterà a crescere. Soprattutto Spirito, dopo una stagione da titolare, sarà molto importante per lui anche questa estate con il gruppo azzurro. Sono entrambi giocatori che fanno parte del gruppo della nazionale e ciò significa che sono degli atleti talentuosi, lavorare con loro sarà stimolante e costruttivo”.