Trento, 7 giugno 2017

 

La stagione 2016/17 appena andata in archivio verrà ricordata da Trentino Volley anche per il grandissimo riscontro fatto registrare dai profili ufficiali gialloblù sui Social Network.
Fra agosto 2016 e maggio 2017 l’incremento netto di follower è stato pari a 52.908 unità, un numero che ha portato Trentino Volley a superare quota 165.000 fans complessivi sommando tutte le piattaforme su cui è presente (Facebook, Twitter, YouTube e Instagram). Nessun altro Club maschile e femminile di pallavolo italiano può vantare un dato così alto.
Una crescita esponenziale è stata riscontrata in particolar modo sugli account di Twitter ed Instagram, che hanno fatto registrare aumenti di oltre il 100% rispetto alla precedente stagione; negli ultimi dodici mesi i “cinguettii” gialloblù hanno raddoppiato la visibilità diretta (da 12.400 agli attuali 25.136 follower), mentre il diario fotografico di Trentino Volley è passato in una sola stagione da 26.400 a 56.400 fans (+111%) anche grazie ad pubblicazione sempre più frequente di post e video dedicati al dietro le quinte dell’attività della prima squadra.
Il profilo Facebook ha invece superato quota 79.100 fans (+9.100 rispetto ad agosto 2016), mentre il canale YouTube oltre ad incrementare di 1.292 unità gli iscritti ha superato da qualche giorno quota 2.126.000 per quel che concerne le visualizzazioni dei video.
A questi numeri si affiancano poi anche quelli del sito internet, che sono assolutamente in linea con l’esponenziale aumento realizzato sui social: nella stagione 2016/17 sono state quasi tre milioni le pagine cliccate su www.trentinovolley.it, con 977.904 utenti differenti (+10,5% rispetto alla precedente annata).
Per rendere ancora più agevole la consultazione dei social gialloblù, a disposizione dei tifosi sono stati attivati link diretti ancora più semplici da memorizzare. Cliccate:

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa