Arriva l’Isernia di Giuseppe Lorizio a quota dieci punti, con giocatori forti e determinati come il capitano Scappaticcio e il giovane schiacciatore Rosso. L’Isernia ultimamente non se la passa benissimo. Su dieci partite sette le ha perse e tre vinte. La società molisana ha deciso così di convocare in squadra lo schiacciatore brasiliano Da Silva Axè Carlos Cesar, per tutti semplicemente Axè, ex Taviano e Vibo Valentia. Lo schiacciatore non sarà presente domani contro la Tiscali, arriverà la prossima settimana. La formazione rossoblu ha lavorato bene tutta la settimana ed è pronta ad ospitare l’Isernia con il coltello fra i denti e di questo gli avversari sono ben consapevoli. “La Tiscali –rivela il palleggiatore Mario Scappaticcio- è difficile da espugnare, ma noi siamo in netta ripresa e abbiamo bisogno di punti”. Sulla stessa linea d’onda lo schiacciatore Mattia Rosso. “La sfida contro la Tiscali –afferma Mattia- la vedo tosta. Cagliari per me dovrebbe occupare un posto più alto in classifica, visto il forte sestetto. Il nostro obiettivo è la salvezza e servono punti preziosi”. Ultimamente il coach Lorizio sta utilizzando Rosso come opposto, un ruolo che, anche se non suo, ricopre con grande professionalità. Solo un punto separa le due squadre, ma la Tiscali è reduce da una sconfitta al tie break contro Pineto, e deve assolutamente far dimenticare a tutto il pubblico del Palazzetto la brutta performance in casa contro il Castellana. Domani ha un’occasione d’oro e difficilmente se la farà scappare.
Tiscali Cagliari:
Peric, Mascia, Sevillano, Burbello, Postiglioni, Francesconi, Fadda, Barbareschi, Batez, Scilì, Cristiano, Ardu. All. Roberto Santilli.
S.E.C. Isernia:
Costantini, Di Marco, Scappaticcio, Gribov, Rosso, Gatto, Crispino, Cortellazzi, Shumov, Antequera, Argilagos, Scuderi. All. Giuseppe Lorizio.
Arbitri: Puletti di Città di Castello e Montanari di Lugo (Ra)

Elisabetta Floris
Addetta Stampa Tiscali Cagliari
(elifloris@email.it)