Il mese di maggio si è chiuso con due grandi appuntamenti riservati alla pallavolo.
Martedì scorso Zlatanov, Alletti, Tencati e Cottarelli si sono goduti gli applausi ed il bagno di folla del Volley Night, l’ormai tradizionale appuntamento di fine stagione organizzato dalla Fipav Piacenza. Nella cornice dell’Avila è andata in scena la festa annuale dedicata al grande movimento della pallavolo piacentina: grandi e piccoli atleti tutti uniti e tutti protagonisti grazie al raggiungimento di grandi risultati stagionali.
Nella serata condotta da Nicola Gobbi, e di fronte a 2000 spettatori, gli applausi più grandi sono andati a Guido Molinaroli, Presidente Lpr volley, e ai giocatori biancorossi Aimone Alletti, Luca Tencati, Francesco Cottarelli e Hristo Zlatanov che, nel finale di serata, ha ricevuto il premio alla carriera, in ricordo dei suoi 14 anni da capitano LPR e in onore di una carriera incredibile, culminata con il record assoluto di punti in Italia.
Mercoledì 31 poi, Loris Manià e Francesco Cottarelli si sono dedicati ai più piccoli.
Blocchi di partenza all’interno dell’area verde della Raffalda dove oltre 500 bambini si sono uniti nel nome dello sport. Per un’intera mattinata gli studenti della Pezzani hanno lasciato i libri sotto al banco per trasferirsi nell’area verde della Raffalda, a due passi dalla scuola elementare. Qui i piccoli hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico provando diverse discipline sportive tutte all’insegna del divertimento. Dalla pallavolo al basket passando per judo, calcio e rugby.
L’iniziativa, supportata da Piace volley, è stata riproposta per il settimo anno consecutivo al termine di un percorso sviluppato durante i mesi scolastici dai tecnici della società biancorossa di pallavolo. Per sottolineare l’importanza dell’iniziativa alla festa sono appunto intervenuti Loris Manià e Francesco Cottarelli, giocatori dell’Lpr con cui Piace Volley collabora da tempo. Anche loro si sono calati nello spirito della giornata, mettendosi a disposizione degli studenti per foto e autografi diventando poi protagonisti di mini partitelle.

La gallery dell’evento: http://www.lprvolley.it/ita/EIM000379101.asp .