Amichevoli di lusso per la RPA-LuigiBacchi.it. Giovedì 30 novembre al PalaEvangelisti Perugia ospiterà la Nazionale del Qatar, mentre domenica 3 dicembre al palazzetto di Castiglion del Lago i ragazzi del presidente Sciurpa affronteranno la Dinamo Kazan.
La partita con i russi, di grande valore tecnico ad una settimana dalla ripresa del campionato, avrà poi un ulteriore significato sociale: aiutare la fondazione GELD onlus. Così, come avvenne per la partita di campionato contro Modena, i ragazzi scenderanno in campo con le magliette della Fondazione (in allegato Damiano Pippi). L’ingresso sarà libero ma chiunque vorrà potrà lasciare un’offerta.

GELD persegue finalità di solidarietà sociale in tutti i suoi vari aspetti dirette all’assistenza sociale ed alla beneficenza nei confronti dei bisognosi e di coloro che si dedicano alle loro cure.
In particolare la Fondazione si prefigge di individuare situazioni di disagio con particolare riguardo ai bambini, ai giovani, agli anziani, cittadini italiani residenti in Toscana, Umbria e Marche; investire nel campo della ricerca sia nell’ambito della salute che in quello dell’ambiente; sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso qualsiasi manifestazione e mezzo di informazione sui problemi derivanti da tutte le situazioni di disagio economico, morale, socio-sanitario, ecc..; raccogliere in maniera concreta beni o mezzi finanziari da destinare ai progetti individuati.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it