Per i rossoblu di Cominetti l’imperativo è quello di dimenticare in fretta la prestazione opaca di Bassano.. Dopo aver battuto Santa Croce nella precedente partita casalinga si sperava in un altro sorprendente risultato.
Ma ora si torna a giocare al PalaNorda di Bergamo, e le mura amiche hanno dimostrato finora di portare bene all’Agnelli: due delle tre vittorie realizzate sono state infatti conquistate in casa.
In settimana la squadra ha lavorato molto per affrontare al meglio la partita con Loreto. Daolio ha ripreso ad allenarsi, ma ancora non sarà disponibile ed al suo posto scenderà in campo Sergio Boroni, che in quest’ultimo periodo lo sta sostituendo egregiamente. Una sicurezza ed un punto di forza in attacco è rappresentato da Jacques Yoko: lo schiacciatore francese, rientrato nella scorsa partita di Bassano sta riacquistando la forma dopo l’infortunio e l’Agnelli ha più che mai bisogno di lui. Così come dell’esperienza del suo capitano Danilo Finazzi che insieme a Burgshtaler forma una coppia centrale tosta.

Dall’altra pare della rete ci sarà Loreto. La formazione marchigiana ha totalizzato cinque vittorie ed altrettante sconfitte, e con 14 punti occupa una posizione di medio-alta classifica. La Esse-Ti è reduce da una dura sconfitta ad opera dell’arrembante Modugno, che ha interrotto una serie positiva di due vittorie (Taviano e Isernia). Per il decimo anno consecutivo in A2, Loreto si è presentata ai nastri di partenza di questa stagione fortemente rinnovata in tutti i reparti, compreso il tecnico Luca Moretti. Osservati speciali l’opposto brasiliano Rodrigues, miglior attuale realizzatore della A2, e gli schiacciatori Peda e Battilotti. In regia una vecchia conoscenza di Bergamo, Marco Visentin che giocava in palleggio nell’Allegrini. Ma un’accoglienza particolare verrà riservata al libero Matteo Pesenti: bergamasco doc ed ex di turno. Pesenti infatti è cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia, squadra con cui ha debuttato in B1 nella stagione 1994/’95 ed è rimasto fino al 1998/’99.

La partita tra Agnelli Metalli e Esse-Ti Carilo Loreto verrà seguita dalle telecamere di Sky che trasmetteranno l’incontro in differita lunedì 27 novembre a partire dalle 15.45 su Sky Sport 2.
Gli appuntamenti televisivi per l’Agnelli non finisco qui: si replica sabato prossimo, 2 dicembre quando i ragazzi di Cominetti saranno ospiti della Sparkling Milano nell’anticipo di campionato delle ore 18,10 (si gioca a Cinisello Balsamo). In questa occasione la partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 2.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail : saravava@libero.it
cell. 3490847457