Lo staff medico della Reima in accordo con il tecnico Luca Monti ha deciso di tenere a riposo l’opposto blues a causa di un forte stato infiammatorio al tendine rotuleo ed al quadricipite femorale.
“Abbiamo deciso di fermare il giocatore per qualche giorno; domenica verificheremo se sarà il caso di rischiarlo nella gara contro la Fiorese Bassano” spiega il dr. Della Frera.
“Krystof aveva un problema al ginocchio sinistro consistente in una sinovite con versamento di liquido, per cui ha sovraccaricato troppo l’arto destro, che è oggi interessato da un intenso stato infiammatorio”.
Contro una Fiorese in grande spolvero dunque una Premier non al massimo, anche se il d.g. Rota suona la carica:
“E’ vero, lo stato generale della squadra non è il migliore, ma ci proveremo, ed una grossa mano ce la darà sicuramente il nostro pubblico, generoso come sempre”.
In alternativa a Jancszak c’è lo scalpitante Marco Dino Aiello…
“Dino è sempre pronto per ogni evenienza, non a caso la squadra è composta da dodici giocatori tutti fondamentali.
Certo spiace affrontare una squadra di livello come la Fiorese senza essere al meglio.”
Come giudica questa prima parte del torneo? Siamo a un terzo del Campionato e la Reima è in vetta….
“Il giudizio non può essere che ottimo: i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Ora però affrontiamo, in serie, 5 squadroni: Bassano, Pineto, Santa Croce, Modugno e Milano, tutti club fortissimi: sarà difficile mantenersi su questi livelli, anche se i ragazzi ci hanno abituati a continue sorprese”.
A quando il rientro di Cazzaniga?
“Virus sta lavorando bene: speriamo tutti entro la fine di Dicembre, come da tabella, ma è meglio attendere una settimana in più che forzare i tempi di recupero”.
Nella foto: Marco Dino Aiello