UNA STAGIONE DA RECORD: CRESCONO I NUMERI LEGATI ALLE ATTIVITÀ PROMOZIONALI BLUVOLLEY VERONA
Alla fine di un’avventura ci sono sono sempre dei conti da fare, per tirare le somme e per ripartire più forti di prima. E in casa BluVolley, per quello che riguarda le attività promozionali, i conti tornano, e alla grande. Si è conclusa una stagione da record. Mai come quest’anno il progetto “Welcome to Agsm” ha richiamato così tante persone, ragazzi e appassionati al palazzetto per assistere ai match casalinghi della nostra Calzedonia Verona. Ogni settimana sono state coinvolte, infatti, delle società sportive che hanno avuto la possibilità di assistere alle partite a prezzi agevolati. Le società fuori dalla provincia hanno aderito ad un’iniziativa che prevedeva anche la possibilità di assistere agli allenamenti delle squadre al mattino, di scattare foto con i giocatori, fare autografi e visitare l’Arena prima della partita ad un prezzo agevolato. Una stagione a cui hanno partecipato 96 società sportive, provenienti dalla provincia di Verona e non solo, e 10 scuole. In totale, grazie a questa iniziativa, hanno partecipato ai match dell’Agsm Forum circa 6000 persone con il record di ingressi contro Civitanova e Perugia.

MONDO BLUVOLLEY: CONTINUANO I CAMPIONATI GIOVANILI, SARÀ UN LUNGO WEEKEND DI PARTITE
Non si fermano i campionati delle compagini giovanili della Calzedonia Verona. Mentre i ragazzi di Melotti saranno impegnati nel secondo impegno di Junior League, domenica alle ore 17.30 contro Perugia, la squadra Blu dell’under 14 giocherà contro la Pallavolo Legnago. Continua anche la fase interprovinciale Challenge dell’under 16 con Calzedonia Verona Blu e Gialla inserite nello stesso girone di semifinale, insieme all’Avolley Young. Venerdì sera toccherà invece all’under 18 impegnata nel campionato di prima divisione, impegnata nell’ultimo incontro di campionato contro la Psg Volley Villafranca. Sabato, invece, toccherà anche alle due formazioni dell’under 13 3×3, impegnati con lo Spakka Volley e il Monteforte Volley.

SPORTUBE CAMBIERÀ NOME: LE PARTITE DELLA PROSSIMA STAGIONE DI SUPERLEGA IN ONDA SU ELEVEN SPORTS
L’innovativo broadcaster globale ELEVEN SPORTS, società del Gruppo Aser Media di Andrea Radrizzani, nell’ambito della strategia di espansione internazionale della propria offerta per gli appassionati di sport, conferma l’ingresso nel mercato italiano con l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nella piattaforma over the top (OTT) Sportube, che trasmette il canale della Lega Pallavolo Serie A “Lega Volley Channel”. La piattaforma, nata nel 2015, disponibile sia on line sia su mobile, sarà rinominata ELEVEN SPORTS entro l’estate 2017.
L’Italia diventa così il settimo mercato per ELEVEN SPORTS a poche settimane dell’ingresso sul mercato USA dello scorso marzo, confermando l’ambizione di diventare il nuovo punto di riferimento globale nell’industria dei media sportivi con canali multi piattaforma disponibili sia sui mezzi tradizionali sia online.
Fondata nel 2010 Sportube è la prima web TV interamente dedicata allo sport. Grazie a una fitta e consolidata rete di partnership e all’utilizzo di una piattaforma tecnologica innovativa e user friendly, oggi Sportube è un punto di riferimento per milioni di tifosi e broadcaster ufficiale di numerose leghe e federazioni. Tra queste, la Lega Pallavolo Serie A, per cui cura il live streaming dei due massimi campionati maschili: Superlega e Serie A2 UnipolSai. Solo nell’ultima stagione Sportube ha trasmesso circa 4.000 ore di live streaming sportivo.
ELEVEN SPORTS, nei paesi dove già opera, detiene diritti premium quali “La Liga”, “Bundesliga”, “Serie A”, “NFL”, “NBA” e “Formula 1”: grazie alle competenze acquisite lavorerà insieme a Sportube per integrare il servizio offerto.