Stefano Bianchini direttore generale di BluVolley ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico. La società accetta le dimissioni di Stefano Bianchini e lo ringrazia per il lavoro svolto in questo anno di direzione.Come anticipato nella serata di chiusura della stagione sportiva, a breve partirà BluVolley 2020, il progetto triennale che sarà presentato nelle prossime settimane contestualmente al nuovo management.

OTTIMO RISULTATO PER L’UNDER 14 DELLA CALZEDONIA VERONA AL CAMPIONATO REGIONALE
Lunedì 1 maggio si è  disputata a Martellago (VE) la finale regionale U14 3-4 posto.I ragazzi della Calzedonia Verona, sconfitti per 3 a 0 contro la F.lli Ghiotto Castellana, si sono impegnati nei primi due set con attacchi incisivi e buoni muri, ma purtroppo i troppi errori in attacco e in ricezione, a cui si è aggiunto l’infortunio dell’opposto Squara Leonardo hanno fatto si che la squadra avversaria avesse la meglio vincendo 25 a 20 e 25 a 23. Nel 3 set poi i ragazzi hanno saputo reagire ma hanno ceduto alla fine perdendo il match. Nel complesso, la squadra, ha comunque ottenuto un ottimo risultato classificandosi come quarta squadra nella Regione Veneto. La giornata si è poi conclusa in festa con la premiazione di tutte le squadre di U14 maschile e femminile.

“IN FOOD WE TRUST”, CONTINUA IL TOUR PER I LICEI VERONESI. DOMANI, IL FISIOTERAPISTA LEONARDO ARICI A LEZIONE CON I RAGAZZI DELL’ISTITUTO COPERNICO-PASOLI
Non si fermano gli appuntamenti del road show “In Food We Trust”. Il ciclo di incontri, inserito nel progetto “Foodsport” e ideato da BluVolley Verona e Markas, che si propone di divulgare tra i ragazzi degli Istituti Superiori di Verona e provincia la cultura del fare sport e i giusti criteri da mettere in atto per avere una corretta alimentazione. Il quarto incontro in programma si terrà domani, dalle 11.00 alle 12.50, presso l’Istituto Superiore Copernico-Pasoli. I protagonisti di domani saranno Leonardo Arici, fisioterapista della Calzedonia Verona, e la nutrizionista Ines Duzioni. Un ciclo di incontri innovativo a cui  gli studenti che vi partecipano possono interagire con la dietista Markas, ponendo a lei qualunque tipo di quesito “alimentare”, anche attraverso un apposito numero e chat whatsapp. Si tratta dell’ultimo appuntamento di un ciclo che ha visto BluVolley impegnata, nell’ultimo mese e mezzo, in cinque istituti superiori di Verona e provincia.

IL RICETTARIO DEI CAMPIONI: LUIGI RANDAZZO CHIUDE IL MENÙ CON LA MILLEFOGLIE
Continua la nostra scoperta del Ricettario dei Campioni, la raccolta delle ricette più amate dagli atleti BluVolley e commentati dalla responsabile nutrizione dell’azienda Markas. Ogni settimana, il mercoledì e il venerdì, vi presentiamo alcuni dei piatti preferiti dai nostri ragazzi. Siamo arrivati al dessert con il dolce preferito di Luigi Randazzo, la millefoglie. La nutrizionista: “Si consiglia di consumare questo dolce dopo l’attività sportiva e non più di una volta alla settimana, in quanto ricco di zuccheri semplici e di grassi saturi. Il mascarpone è inoltre uno degli alimenti più calorici in assoluto, va quindi consumato con moderazione”.