Trento, 21 novembre 2006
Nuovo test amichevole domani sera a Gorgonzola (provincia di Milano) per l’Itas Diatec Trentino. La squadra di Radamès Lattari alle ore 19.30 affronterà la Sparkling Milano di serie A2, in una partita organizzata come atto conclusivo dei festeggiamenti per il 40° anno di attività dell’U.S. Argentia.
Fu proprio la Trentino Volley ad aprire le celebrazioni per questo importante traguardo raggiunto dalla società milanese affrontando e superando per 3-1 lo scorso 23 novembre 2005 l’Acanto Mantova dell’allora direttore sportivo Riccardo Michieletto.
La sfida di domani sera, organizzata dalla società gorgonzolese in collaborazione con l’Ente Fiera di Santa Caterina (importante manifestazione cittadina, arrivata alla 222° edizione) e con l’Assessorato allo Sport del Comune di Gorgonzola, si propone come un utilissimo banco di prova per entrambe le formazioni.
L’Itas Diatec Trentino, seppur priva di diversi elementi importanti, vuole continuare a riscontrare progressi nella condizione e nel gioco dopo le tre amichevoli delle settimane scorse con Macerata, Bassano e Verona. La Sparkling Milano guidata in panchina da Daniele Ricci, invece, affronterà l’incontro di domani come un prezioso test in vista della partita casalinga di campionato di domenica prossima a Cavriago. Dopo un ottimo avvio, la formazione meneghina ha perso lo smalto dei primi turni non riuscendo, fino a domenica scorsa, a trovare più la vittoria per ben sei turni consecutivi. L’arrivo dell’opposto ceco Jacub Novotny (ex Perugia) ha restituito certezze e vittoria (3-1 sul campo di Isernia) alla neonata società milanese che ora punta ad una rapida risalita in classifica.
Domani sera a Gorgonzola la Trentino Volley dovrebbe schierare il sestetto visto nelle ultime amichevoli: capitan Meoni in palleggio, Mlyakov opposto, De Paola e Gallotta in banda, Nemec e Leonardi centrali, Bari libero.
La Sparkling invece risponderà con Travica in regia, Novotny opposto, Benito e Lundtang (o Sirri) schiacciatori, Mengozzi e Spairani al centro, Tabanelli libero.
In occasione dell’incontro verrà inoltre ufficializzato il gemellaggio fra Trentino Volley e la locale società U.S. Argentia; le due società collaboreranno attivamente nella ricerca e nella crescita di giovani talenti. Il documento di collaborazione verrà firmato dal Presidente dell’U.S.Argentia Carlo Balconi e dal Consigliere della Trentino Volley Mario Merone (in rappresentanza del presidente Diego Mosna, impegnato all’estero per motivi di lavoro), alla presenza delle massime autorità locali.
In alto la locandina ufficiale della manifestazione
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it