Luca Monti, coach pavese al secondo anno sulla panchina della Premier Hotels, analizza con tutta serenità la sconfitta di ieri in terra di puglia:
“La Mater ha giocato benissimo mettendoci quasi subito in difficoltà, soprattutto col servizio.
Avrei preferito che la mia squadra lottasse di più nel secondo e terzo set ma credo che contro gli avversari di oggi avremmo comunque potuto ben poco.”
Dunque, pronostico rispettato e partita ormai archiviata.
Il tecnico guarda avanti, conscio che anche domenica i blues incontreranno un avvesario che sta andando a mille.
“La Fiorese Bassano ha recuperato giocatori fondamentali quali Moro e Desiderio, per cui sarà durissima anche domenica”.
I blues hanno comunque tempo per rifiatare e proseguire nel lavoro settimanale che, come sottolinea il d.g. Michele Rota, deve mantenere uno standard minimo di qualità.
“Il lavoro durante la settimana è fondamentale; per almeno 15 giorni Monti non avrà a disposizione Fabio Soli, e questo inciderà non poco sul lavoro in palestra.
Purtroppo non siamo al meglio, ma è proprio in questi frangenti che deve emergere lo spirito di sacrificio dei singoli e del gruppo.
Monti insiste tanto – a ragione – affinchè durante la settimana si lavori mantenendo una buona qualità nel lavoro, soprattutto nel 6 contro 6.
I giocatori sanno quanto questo è importante e sono certo che lavoreranno in questa direzione.
Contro Bassano sarà durissima: la squadra di Simoni è in trend positivo, con due atleti di valore assoluto come Desiderio e Moro completamente recuperati, ma faremo di tutto per contrastarli”.
Nella foto Bonizzoni: Jan Held, ormai pronto per giocare