Si è tenuto questa mattina, presso il “Liceo Sacra Famiglia” di Castelletto di Brenzone, il secondo appuntamento del road show “In Food We Trust”. Il ciclo di incontri, inserito nel progetto “Foodsport” e ideato da BluVolley Verona e Markas, si propone di divulgare tra i ragazzi degli Istituti Superiori di Verona e provincia la cultura del fare sport e i giusti criteri da mettere in atto per avere una corretta alimentazione. Protagonisti dell’incontro odierno, il direttore sportivo della Calzedonia Verona Gian Andrea Marchesi e la nutrizionista Ines Duzioni. Decine i ragazzi coinvolti nell’incontro odierno, i quali hanno partecipato dimostrando molta interazione e curiosità. Soddisfatto Andrea Totolo, responsabile delle attività promozionali della BluVolley Verona: “Un incontro estremamente positivo, in cui c’è stata grande interazione tra i relatori e i ragazzi. Abbiamo avuto modo di parlare di alimentazione e in particolare della dieta e delle abitudini dei nostri atleti, nell’arco della settimana e prima e dopo le partite. C’erano molti ragazzi che praticano sport acquatici oppure vela o sci. Molte domande indirizzate alla dott.ssa Duzioni sono quindi state mirate molto su quella che deve essere l’alimentazione “tipo” per chi pratica quel genere di attività”. Il prossimo appuntamento in programma si terrà giovedì 20 aprile presso i licei “Cotta” e “Da Vinci” di Porto di Legnago.

ORGOGLIO UNDER 14: VITTORIA IERI CONTRO PADOVA, CON GUARDAVASCIO E RUBINACCIO VICE CAMPIONI ALLA BOY LEAGUE
Orgoglio under 14. Ieri sera i ragazzi allenati da Paola Peretti si sono imposti per 2 a 1 contro la Kioene Padova nella seconda partita della fase regionale. Grandi soddisfazioni, sono arrivate poi anche da Paolo Guardavascio e da Giovanni Rubinaccio, i due giocatori della Calzedonia Verona under 14 che nello scorso weekend si sono guadagnati il titolo di vice campioni d’Italia, giocando in prestito con la compagine dei pari età della Sol Lucernari Montecchio. Sono state 8, infatti, le formazioni under 14 che lo scorso fine settimana si sono sfidate a Cesenatico per la Del Monte Boy League Final Eight 2017.La squadra vicentina si è fatta strada arrivando a giocare la finalissima dopo aver vinto la semifinale, in rimonta per 2-1, contro la Diatec Trentino. Durante la finale, contro la squadra pugliese Progetto Azzurra Alessano, i ragazzi hanno giocato fino in fondo e hanno concluso con un meritato secondo posto. Complimenti quindi ai nostri due giovanissimi e alla nostra unger 14 che sta ben figurando nel proprio campionato di categoria.

VOGLIA DI FINAL FOUR! CONTINUANO LE PREVENDITE PER IL MATCH DI SABATO 8 APRILE DELLE ORE 20.30
Non si fermano le prevendite per l’importantissimo match di sabato 8 aprile, valido per i quarti di finale play-off Challenge. Calzedonia Verona affronterà in gara 3 alle ore 20.30, presso l’Agsm Forum, la Biosì Indexa Sora. Dopo la vittoria al tie break anche in gara 2, Calzedonia Verona si gioca sabato il primo match ball per accedere alla final four dei playoff Challenge che si giocheranno i prossimi 22 e 23 di aprile. I biglietti sono disponibili presso gli uffici BluVolley Verona, aperti dalle ore 9.00 alle 18.00, con sede in Piazza Cittadella, sul circuito Vivaticket e presso le filiali del Banco BPM – Divisione Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI). Tutte le info alla sezione “BIGLIETTERIA” su www.bluvolleyverona.it.