La presentazione del match di domani di Champions League tra Azimut Modena Volley e Cucine Lube Civitanova

Coach Lorenzo Tubertini: “Dobbiamo dare il massimo e mantenere il livello delle ultime partite”

Finalmente si torna in campo? Si è stato un periodo di sosta relativo dove abbiamo potuto ripristinarci fisicamente e lavorare tecnicamente. Domani torniamo in campo, per una nuova sfida in Champions League. Come si prepara un mese di lavoro contro un unico avversario? Vivendo al meglio la quotidianità, giorno dopo giorno. Guardando bene i punti in cui dobbiamo lavorare e migliorare. Guardando il nostro percorso e dove vogliamo arrivare. Dopo questa lunga pausa che vi siete lasciati alle spalle siete arrivati con qualche certezza in più e forse con un vantaggio dal punto di vista psicologico, ora si è tutto azzerato o si riparte da lì? Edgar Morin cita una bella frase che dice “La speranza non ha certezza ma sa che il cammino si fa con l’andare”. Le nostre certezze sono il nostro cammino, che abbiamo deciso di affrontare tutti insieme,oggi ci ha portato a riaprire un campionato. Ora siamo pronti e protagonisti nei momenti importanti. Abbiamo raggiunto delle grandi consapevolezze e vogliamo scoprirci. Sappiamo che possiamo stare in campo e giocare ad un livello che fino a questo momento non siamo riusciti ad esprimere, riuscendo ad abbassare il livello della Lube. Adesso siamo chiamati a stare in questo walzer contro una squadra stabile, molto forte che ci chiede di mantenere un livello che abbiamo raggiunto. E’ molto importante questa prima sfida di Champions, che Lube ti aspetti? Mi aspetto una Lube determinata, mi sento di dire che ha grosse consapevolezze soprattutto nell’attacco con il cambio palla, molto solida sia a muro che in difesa. Arriveranno qua aggressivi cercando il vantaggio già dalla prima gara. Giochiamo in casa, abbiamo una possibilità di ribaltare il pronostico che è sullo 0-0 quindi affronteremo questa gara sereni e tranquilli, consapevoli cercando di fare del nostro meglio. Le due squadre si conoscono a memoria, entrambe sanno cosa aspettarsi dall’altra. Saranno i singoli, l’ambiente: che cosa farà la differenza? Sono tanti aspetti, ci conosciamo e sappiamo il nostro stile di gioco e il loro. Sono gare che aspettano tanti aspetti anche tattici. Nella gara di andata (gara 1 Paly Off scudetto) siamo riusciti in varie fasi del break a risolvere parecchio. Vediamo cosa presenteranno loro. ogni gara è una nuova storia. Sappiamo che forse non riusciremo a raccogliere come nelle precedenti partite. Dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni occasione in tutti gli aspetti del gioco. La partita si fa giocandola, la conoscenza della propria dimensione e la tranquillità che ci può accompagnare, possono fare la differenza. Siamo preparati e mi aspetto una grande partita, davanti al nostro pubblico e ottenere il miglior risultato possibile .

Intervista video completa a coach Tubertini sul canale ufficiale Youtube Modena Volley

Dove seguire il match:
Il match sarà in diretta su:
Fox Sport canale 204 di Sky
Laola1.tv
Diretta Twitter: @modenavolley

Modena Radio City

Acquistando il biglietto di Champions League tra Azimut Modena Volley e Cucine Lube Civitanova avrai il diritto di prelazione sui biglietti di gara 4 Play Off scudetto

In vista della partita di andata dei Play Off di Champions League tra Azimut Modena Volley e Cucine Lube Civitanova (compresa nell’abbonamento stagionale) di mercoledì 5 aprile coloro che acquisteranno il biglietto, avranno il diritto di prelazione sui biglietti per gara 4 di Play Off Scudetto che vedrà sempre a confronto Azimut Modena Volley e Cucine Lube Civitanova mercoledì 19 aprile alle ore 20,30.

Sarà possibile esercitare la prelazione solo presso il PalaPanini già il 5 aprile (prima della gara) a partire dalle 19,30 e nei giorni 6 e 7aprile in orari d’ufficio (9,30-12,30 e 15,30-18,30) mostrando il biglietto della partita di Champions.