La Marmi Lanza Verona esce sconfitta per 0 a 3 dall’amichevole disputata a Colognola ai Colli contro l’Iskra Odintsovo. 14-25, 23-25, 22-25 i risultati dei tre parziali che, ad eccezione del primo, hanno visto i gialloblù giocare per lunghi tratti alla pari contro la quadrata formazione russa.
Mister Lorenzetti ha mandato in campo nel sestetto basa Marlon in cabina di regia, Birbanti opposto, Bernardi e Bartman schiacciatori, Bontje ed Hernandez centrali con Sorcinelli libero. Durante l’incontro spazio anche a Pistovic, Boninfante e Birarelli. Non ha preso parte all’incontro il cubano Gato, rimasto a riposo a causa di un attacco influenzale.
Nel primo set la Marmi Lanza Verona fatica a tenere testa alla formazione russa. Subito break per 1 a 5 per gli ospiti che poi allungano sul 6 a 13. In attacco, soprattutto, i russi riescono ad esprimersi su alti livelli mentre per Verona sono proprio nella fase offensiva e in quella di ricezione i problemi maggiori. Alla fine è l’Iskra ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 14 a 25.
Secondo set molto più equilibrato con i gialloblù che subiscono gli avversari solamente nel finale. Birbanti schiaccia out la palla del pareggio a metà parziale e manda i russi avanti di uno (16-17) poi il muro su Bernardi costringe Lorenzetti al time out (16-18). Verona recupera (18-18) ma nel finale è ancora una volta l’Iskra ad accelerare e portarsi sul più due nelle battute finali (21-23) vantaggio che consente agli ospiti di aggiudicarsi il parziale (23-25).
Nel terzo e ultimo set Verona è brava a recuperare tre punti di svantaggio (8-11) e portarsi in vantaggio. Al time out tecnico Vertono conduce di uno grazie alla schiacciata di Bontje (16-15) ma dal 20 a 17 per i gialloblù la musica cambia. La formazione dell’Iskra riordina le idee e anche grazie agli errori di Verona passa a condurre proprio nel finale quando si aggiudica il parziale con il punteggio di 22 a 25.

IL COMMENTO DI MISTER LORENZETTI

Ecco il commento di mister Lorenzetti al termine dell’incontro: “Nel primo set abbiamo faticato soprattutto in ricezione ma ci sono stati comunque dei valori positivi in battuta e difesa. C’è ancora un’intesa da raggiungere in attacco tra palleggiatore e appunto gli attaccanti. L’aspetto più positivo, rispetto all’amichevole di Trento è stata una maggiore tranquillità in campo nei momenti difficili. Per quanto riguarda l’attacco, invece, serve pazienza. Bisogna lavorare ancora partendo dalla difesa. I ragazzi sono alla ricerca di vincere un set ma anche per questo bisogna avere pazienza. Questo è un gruppo umile che ha recepito bene le proposte tecniche elementari. Abbiamo lavorato ad alti ritmi per tutta la settimana quindi potrebbe essere affiorata un po’ di stanchezza durante questa amichevole”.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 347 14.85.643