La Marmi Lanza Verona dopo la prima amichevole in trasferta a Trento, giocherà a Colognola ai Colli la seconda gara in programma dall’inizio della pausa per consentire lo svolgimento dei Mondiali in Giappone. La squadra, durante questo periodo, ha lavorato intensamente al PalaOlimpia sia con sedute tecniche che fisiche; non va dimenticato, però, che Bernardi e compagni hanno utilizzato per alcuni allenamenti anche il Palazzetto dello Sport di Colognola ai Colli; la struttura si è rivelata assolutamente idonea ad ospitare non solo gli allenamenti ma anche un’amichevole di alto livello come quella in programma sabato 18 novembre alle ore 18.00.
Il Palazzetto di Colognola ai Colli, infatti, accoglierà la Marmi Lanza Verona in un’amichevole internazionale contro l’Iskra Odintsovo, formazione russa che nella scorsa stagione ha disputato la Finale della Coppa Cev contro Macerata. Una gara, quella di sabato, che si svolgerà lontano dai consueti riflettori del PalaOlimpia ma che di certo saprà attrarre i tanti tifosi scaligeri.
Tutti i gialloblù saranno a disposizione di mister Lorenzetti, ad eccezione del capitano Daniel Howard, impegnato in Giappone con la Nazionale Australiana.
Domani pomeriggio per tutto il Comune di Colognola ai Colli sarà una grande giornata di volley, un’occasione importante per ritrovare Gato e compagni.

LORENZETTI: “A TRENTO CON GRANDE MOTIVAZIONE”

La Marmi Lanza Verona ha vinto per 3-2 la prima amichevole di questa sosta del campionato per i Mondiali in trasferta a Trento contro l’Itas Diatec.
Mister Lorenzetti, dopo la prestazione di ieri sera ha commentato così l’incontro: “Contro Trento i ragazzi hanno giocato con grande motivazione, proprio come una partita di campionato. Per il futuro è importante che la squadra impari a vivere bene gli allenamenti quotidiani dal punto di vista agonistico, ma soprattutto a vivere bene ogni punto in partita. La classifica attuale – sottolinea il tecnico – non può condizionare tutto il campionato, è indispensabile affrontare gli avversari punto per punto”.
Il tecnico Lorenzetti analizza, infine, l’arrivo del nuovo palleggiatore: “ Marlon è per noi un arrivo importante, un atleta abituato a giocare pallavolo di alti livelli in Brasile. Questa è un’ottima possibilità per lui di fare bene, è arrivato a Verona sapendo bene di cosa aveva bisogno la Marmi Lanza”.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 347 14.85.643