E’ partita stamattina dal Pala Lido la Sparkling Milano alla volta di Isernia, dove sarà impegnata domenica in occasione della decima giornata di campionato. Una partenza anticipata che vedrà la squadra del patron Claudio Giovanardi affrontare oggi alle 17 in amichevole al Pala Fiera di Forlì la formazione locale della Cosmogas che milita nel campionato di B1. Spairani e compagni torneranno quindi in pulmann dopo il match alla volta di Macerata, dove passeranno la notte e dove la mattina successiva (sabato) si alleneranno sul campo dei Campioni d’Italia della Lube. Quindi il trasferimento, sempre in pulmann, alla volta di Isernia.
Milano dovrà ripartire da quanto di buono messo in mostra con Bassano, soprattutto sul piano mentale: per la prima volta in questa stagione, sotto per 2-1, capitan Spairani e compagni sono riusciti a reagire e a vincere il quarto set, fatto mai accaduto fino ad allora.
La formazione che scenderà in campo al Palasport “Liborio Fraraccio” sarà la stessa che ha giocato con Bassano, con le assenze di Vito Insalata (il centrale pugliese dopo la frattura da destra alla caviglia è al lavoro da qualche giorno con il preparatore atletico Daniele Ercolessi, ma per il suo impiego bisognerà attendere ancora quasi un mese) e dello schiacciatore ceko Peter Platenik, impegnato ai Mondiali (domani giocherà contro l’Italia). Le speranze dei tifosi sono riposte nel connazionale Jakub Novotny, autore di 20 punti all’esordio, anche se è solo con una prestazione di squadra che si potrà ottenere un risultato importante.
“Isernia è un campo difficile e molto caldo – commenta coach Daniele Ricci – in passato ho visto alcune finali giovanili e so che la gente è molto attaccata alla squadra. Abbiamo deciso di partire con un giorno di anticipo perché da oggi in poi vogliamo provare a disputare qualche partita in più durante la settimana – continua il tecnico ravennate – per abituarci a giocare contro un avversario e non ad allenarci solamente fra di noi, dove i punti valgono relativamente. Speriamo di arrivare quindi alla gara di campionato un po’ più sereni e meno nervosi rispetto al match con Bassano e di acquisire sempre maggiore confidenza”.
La formazione molisana, che si annuncia al completo, si trova a pari punti con la Sparkling ed è reduce dalla vittoria interna per 3-0 con l’Abasan Bari.

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
Mobile: 346 6642447
Office: 02 33002474
Fax: 02 700517810
ufficiostampa@sparklingvolley.com