La comitiva rossonera guidata da coach Alberto Giuliani è al lavoro in vista della trasferta a Spoleto in calendario dopodomani. Corvetta e compagni hanno tenuto questa mattina una seduta di allenamento in palestra: per alcuni c’è stato solo lavoro con i pesi, per altri l’allenamento è proseguito in maniera differenziata con difesa e servizio.
Recuperato l’acciaccato palleggiatore Federico Domizioli, restano invece da stabilire le condizioni del croato Toni Kovacevic, che anche oggi si sottoporrà a terapia riabilitativa al fine di riassorbire in pieno l’infortunio rimediato a Crema.
Per le 17:00 di oggi pomeriggio, intanto, prevista la classica seduta di allenamento con i palloni. Nella prima mezz’ora spazio all’incontro tra coach Giuliani e il gruppo, in cui il tecnico rossonero impartirà ulteriori consigli in vista della gara contro la Monini Spoleto. Successivamente riscaldamento con i palloni e probabile partitella in famiglia per provare la squadra titolare che domenica scenderà in campo al Pala “Rota”.
Domattina prevista invece la partenza del gruppo coriglianese, che raggiungerà l’Umbria in pullman entro la serata. Arriveranno in un secondo momento (domenica mattina) l’assistente allenatore Vincenzo Nacci e il team manager Alfredo Martilotti, trattenuti in Calabria da altri impegni.
«Andiamo a Spoleto -ha affermato Federico Domizioli- per vendicare una sconfitta cocente quale quella di Crema. Rispettiamo l’avversario e sappiamo che non si tratta proprio di una squadra “comoda”, perchè ci saranno degli ex in campo e la tensione durante la gara sarà senz’altro molto alta. Dobbiamo andare in campo, domenica prossima, per fare più punti possibile, senza nasconderci. L’obiettivo è quello di cercare di rispettare il nostro tabellino di marcia».
[Nella foto: il 2° palleggiatore rossonero Federico Domizioli]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it