Andrà in onda domani pomeriggio il servizio che Sky ha realizzato nei giorni scorsi nella Cooperativa Prisma a Taranto. L’occasione sarà, dalle 17.15 su Sky Sport 2, il pre partita dell’anticipo del decimo turno di serie A2 tra Framasil Cucine Pineto e Tiscali Cagliari.
La Prisma è una cooperativa che da trenta anni opera nel settore dei minori in difficoltà, degli extracomunitari e delle donne maltrattate. Sky non ha mancato di accendere le sue telecamere sul primo esempio in Italia di interazione tra sport e sociale. I ragazzi e i minori ospiti delle case di accoglienza vengono infatti impegnati anche nel mondo della pallavolo per favorire il loro recupero nella società.
La squadra che milita in serie A1 è in questo senso una miniera di opportunità per i giovani che vivono una domenica da protagonisti: nelle gare interne del Taranto svolgono infatti mansioni che vanno dal servizio di raccattapalle alla pulizia del campo, fino al servizio di assistenza ai giornalisti in tribuna stampa e alla squadra durante gli allenamenti in settimana.
Gli stessi ospiti della Prisma, con il presidente Bongiovanni e il direttore generale della società Zelatore, sono stati al centro del servizio che Sky trasmetterà domani per permettere al grande pubblico di conoscere realtà a volte nascoste ma che invece sono parte della passione che anima una società impegnata sul grande palcoscenico del massimo campionato di volley maschile.

MONDIALI, BRILLA SUBITO LA STELLA DI GRANVORKA

Super Granvroka nella prima giornata dei mondiali giapponesi. Lo schiacciatore della Prisma Taranto, nella sfida vinta per 3-1 contro la Grecia, è stato il top scorer della gara, mettendo a segno 28 punti col 61% d’attacco. Uno score completato da 3 ace.
Vince anche il Brasile di Anderson, che piega 3-1 Cuba. Per l’opposto del team tarantino c’è stato spazio nel primo e nel terzo set: un punto per lui. Il Brasile tornerà in campo domani con la Grecia, mentre la Francia se la vedrà con l’Australia.

Angelo Loreto
Responsabile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley