L’emergenza non finisce in casa Salento d’amare. Dopo Belardi e Tomassetti, anche Simone Lorenzi, l’altro centrale di Taviano, ha dovuto fare i conti con la sfortuna e gli infortuni, che sembrano non voler lasciare in pace i giallorossi. E così quando i due titolari Belardi e Tomassetti si sono incamminati verso il loro completo recupero, la mannaia della malasorte ha preso di mira il centralone trentino. Per fortuna il malanno che lo ha colpito alla caviglia sinistra sembra essere di lieve entità, sicuramente non della portata di quelli capitati ai suoi due compagni di ruolo, molto più gravi nella diagnosi e nella realtà. Per lui il referto parla di “distorsione tibio tarsica”. L’articolazione è stata fasciata e solo domani pomeriggio il bendaggio potrà essere rimosso. In soldoni per Lorenzi il derby di domenica prossima con l’Abasan Bari è sicuramente off-limits.
Intanto ieri sera Masciarelli ha fatto disputare ai suoi una partita di allenamento “vera”, chiamando al confronto con i giallorossi la formazione dell’Ugento, squadra leccese neo promossa in B1. E’ stato un buon banco di prova, che al di là del risultato (4 set disputati e vinti tutti dai tavianesi) ha detto chiaramente che Tomassetti ha recuperato quasi al cento per cento dalla distrazione muscolare che lo aveva colpito un mese fa, e che la caviglia di Fabio Belardi sembra essere ormai apposto. L’ex centrale di Vibo infatti ieri è sceso in campo in alcuni frangenti dell’incontro amichevole, palesando una buona tenuta, segno che la tabella di marcia del suo recupero è ampiamente rispettata. Molto probabilmente domenica prossima a Bari Belardi potrà essere tra i convocati, seppur in panchina dove potrà ritornare a respirare l’aria di un match di campionato.
Stando così le cose Taviano sarà a Bari con questo sette: De Giorgi in palleggio, Armenakis o Liefke nel ruolo di opposto, l’inedita coppia Tomassetti-Botti al centro, Zanette e Dante, di banda, e De Pandis libero. Insieme ad uno dei due “fuori mano” non inseriti nella formazione iniziale, partiranno dalla panchina Belardi, Carafa, Passaro e Legittimo.
Nella foto Fabio Belardi. Il centrale potrebbe rientrare domenica nel derby con il Bari.
UFFICIO STAMPA
Salento d’amare Taviano
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it