La società dei “Lupi” va incontro ai tifosi per l’ultima partita della poule promozione, prevista per oggi pomeriggio (ore 18) a Montefiascone, in provincia di Viterbo, contro Civita Castellana. Il club conciario consentirà l’ingresso gratuito a tutti i sostenitori biancorossi che si presenteranno nell’impianto della cittadina laziale, situato in via Contadini.
La Kemas Lamipel è in piena corsa per l’accesso ai play-off e, nonostante sia partita in ultima posizione (con soli 5 punti all’attivo), in questa seconda parte della stagione agonistica, è riuscita a superare Aversa, restando sulla scia di tre formazioni che la precedono, rimontando a suon di vittorie. Essere stati in corsa fino all’ultimo è già un merito per il team di Fulvio Bertini.
L’impresa di agguantare in extremis l’ottavo posto, indispensabile per partecipare ai play-off, non dipende però soltanto da Dennis e compagni ma anche dai risultati provenienti dagli altri campi. La Kemas Lamipel dovrà imporsi nel Lazio per 3-0 o 3-1; contemporaneamente a Mondovì, il match fra i piemontesi e Tuscania non dovrà concludersi al quinto set.
Domani sera, a Reggio Emilia, i giallorossi di Dall’Olio ospiteranno Aversa e ben difficilmente i tre punti sfuggiranno a Kody e compagni. L’opinione più diffusa è quella che tutto si decida oggi stesso. Va pur rilevato che i rossoblù di Civita Castellana, seppur già qualificati, vorranno concludere la poule promozione con un successo dinanzi al loro pubblico.
Questo il probabile schieramento dei civitonici: Marchiani-Banderò, Celic-Valsecchi, Preti-Marinelli con Cicola libero. La Kemas Lamipel replicherà con: Ciulli-Dennis, Elia-Benaglia, Guimaraes-Colli e Bonami libero. La gara verrà diretta dalla coppia Gasparro e Rolla, rispettivamente di Salerno e Perugia.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce