Inizia la parte più importante del percorso in Champions, dove è concesso al massimo un errore, si va in Polonia anche per guadagnare un derby italiano nella fase a sei? Si sarebbe bello, abbiamo visto una Resovia che sta dimostrando una bellissima pallavolo, siamo in un campo difficile, ma noi continuiamo sulla nostra strada di fare bene; sarebbe poi bello ed auspicabile fare un derby con la Lube

Una partenza che ha un sapore diverso dopo le ultime due partite, si è vista una Modena in ripresa fiduciosa  che può ancora puntare a degli obiettivi stagionali? Modena è una squadra competitiva. Abbiamo avuto qualche ostacolo, qualche difficoltà durante il cammino, siamo usciti da un quarto combattuto come spesso succede, visto che eravamo la quarta e la quinta. In genere le difficoltà si verificano tra quarta- quinta e qualche volta tra terza- sesta. Difficilmente la prima e la seconda in Regular Season hanno problemi. Questo ci ha fornito qualche arma in più, dettata dalla consapevolezza che siamo una squadra che può dire la sua.

In Polonia la pallavolo è molto sentita forse anche più che in Italia: risveglia dei ricordi in Andrea Sartoretti?  Nel palazzetto in cui andremo a giocare, Modena ha già vinto una Challenge Cup quando giocavo anche io. Sicuramente sono bei ricordi, un palazzetto tutto pieno. Cosa che credo sarà cosi anche per questa partita. Giocare in questi campi per un giocatore è entusiasmante.

Senza considerare Modena nel discorso: è Civitanova la squadra più forte da battere anche nello scenario europeo? Per il momento ha dimostrato un grande gioco e una grande Continuità. Ha vinto la Regular Season e la Coppa Italia, in Champions sta facendo veramente molto bene. Sulla carta ha dei nomi che testimoniano questa grande forza. Per fortuna, nello sport è il campo che dichiara il vincitore quindi è tutta da giocare.

 

Intervista al Dg Andrea Sartoretti sul canale youtube ufficiale Modena Volley

 

Dove seguire il match:

 

Diretta twitter

Laola

Fox Sport

Modena Radio City