La Emma Villas Siena si è allenata questa mattina, sabato 28 gennaio, alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. E’ la vigilia della grande finale della Del Monte® Coppa Italia di Serie A2 di pallavolo maschile, un appuntamento storico per la società biancoblu del Presidente Giammarco Bisogno. La squadra sta già respirando il clima della pallavolo dei “grandi”, con le più forti formazioni di volley nazionale che sono impegnate nella Final Four della Coppa Italia di SuperLega. A Casalecchio di Reno ci sono la Lube, Modena, Trento e Piacenza con tutti i loro campioni.
La Emma Villas ha effettuato alle ore 12 l’allenamento della vigilia sul taraflex tricolore installato alla Unipol Arena. Coach Paolo Tofoli e lo staff tecnico biancoblu stanno quindi ultimando i dettagli in vista della gara di domenica 29 gennaio alle ore 14 contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.
Il Presidente Giammarco Bisogno ha seguito l’allenamento della squadra. “Qui si percepisce il clima della grandissima pallavolo – ha detto il massimo dirigente della società biancoblu –. I ragazzi stanno bene, sono concentrati, abbiamo tutti straordinarie motivazioni per dare il massimo. Per tutti noi è una grande possibilità essere qui e l’obiettivo deve essere quello di vivere sempre di più questi palcoscenici. Penso che saranno i dettagli a fare la differenza in questa finale, dovremo entrare in campo con lo spirito giusto per conquistare i centimetri che potranno essere decisivi per il successo. Giocheremo davanti a tantissimi nostri tifosi e non possiamo non essere contenti delle oltre 700 persone che verranno a sostenerci. Questo dimostra che il nostro progetto ha un seguito, e il sostegno dei nostri tifosi è fondamentale”.
“Dovremo avere l’atteggiamento e lo spirito giusto per affrontare la finale contro Tuscania – aggiunge il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini –, le ultime gare che abbiamo disputato e vinto in campionato sono state importanti per poter arrivare nella maniera migliore a questa finale. Adesso siamo qua e ce la giochiamo, siamo pronti ad affrontare questa sfida. Con l’allenamento di questa mattina siamo entrati in questa atmosfera e in un clima magnifico, da altissimi livelli”.
“Vogliamo giocare una grande partita, siamo pronti per la finale – ha aggiunto lo schiacciatore Renato Russomanno al termine dell’allenamento – e dobbiamo riuscire a fare meglio rispetto alle due gare giocate in stagione contro Tuscania”.
L’amministratore delegato di Legavolley, Massimo Righi, è presente sin dalle prime ore di questa mattina alla Unipol Arena. Ha rilasciato interviste a più emittenti, anche riconoscendo il valore del progetto senese. “E da Siena – ha aggiunto Righi – ci sono arrivate tantissime richieste per poter essere qui alla Unipol Arena”.
La squadra sarà anche oggi pomeriggio alla Unipol Arena per assistere alle due semifinali della Coppa Italia di SuperLega. Domani, domenica 29 gennaio, il match valido per la finale della Coppa Italia di Serie A2 prenderà il via alle ore 14. Sono giorni storici per la Emma Villas Siena.