L’Aurispa Alessano alla ricerca di punti per scalare ancora la classifica, Castellana per allontanare gli ultimi due posti che significano retrocessione diretta: sono questi gli ingredienti che renderanno “infuocato” il Derby di Puglia di domenica al Palasport di Tricase con prima battuta alle 18 e valevole per l’ultima giornata di andata della Pool Salvezza.
Castellana, oltre allo spirito battagliero che ogni derby infonde, è reduce dalla netta affermazione contro Ortona ed arriva a Tricase con il morale a mille. La squadra del presidente Miccolis è il giusto compromesso tra giovani promesse come Lavia e Sighinolfi, ed atleti navigati quali Fiore, Bellei e Casoli che garantiscono equilibrio ed ottime alternative nei momenti caldi del match.
Cernic e compagni, impegnati in un tour de force che li ha portati in giro per l’Italia e a giocare in orari inusuali, sono reduci dalla sconfitta al tie break di Grottazzolina, e contano sul caloroso pubblico salentino per invertire immediatamente la rotta ed eventualmente approfittare degli scontri diretti tra le altre squadre della Pool.
Ultima curiosità di questo derby riguarda Mister Fanizza che, oltre ad essere l’allenatore di Castellana, è, insieme a Vanessa De Sangro, a capo dello staff tecnico della formazione Under 14 del consorzio Progetto Azzurra che nel primo week end di Aprile sarà impegnata a Cesenatico nella Final 8 che metterà in palio il titolo di categoria.
Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano