L’evoluzione dei metodi di allenamento e la continua ricerca di miglioramento portano all’utilizzo di molte nuove apparecchiature elettroniche. Tuscania Volley, oltre all’utilizzo di una macchina “spara palloni”, ormai usata da quasi tutte le squadre di alto livello, ai sensori per il controllo della quantità e della qualità dei salti, usa ormai regolarmente in allenamento una pistola per la rilevazione della velocità della palla. La SpeedGun viene usata da Paolo Montagnani e Alfredo Martilotti durante le esercitazioni di battuta e ricezione non solo per misurare le velocità massime raggiunte ma per sensibilizzare i giocatori a indirizzare battute a buone velocità, ma non al 100%, nel campo avversario.
La società, nell’intento di fornire sempre un appuntamento più divertente per i propri tifosi, ha deciso di approntare un display che in tempo reale mostra agli spettatori la velocità della battuta appena eseguita.
Un sistema di rilevazione esclusivo che porta la squadra del Presidente Pieri all’avanguardia anche in questo settore. Nella recente partita contro la BCC Castellana Grotte tutte le battute sono state “valutate” dagli occhi degli spettatori anche per quanto riguarda la velocità.

Nelle prossime partite verrà indetto un vero proprio “contest” con un premio al giocatore della Maury’s Italiana Assicurazioni che effettuerà la battuta con la più alta velocità, mentre un premio ancora più grande verrà assegnato al giocatore avversario che metterà in campo la battuta “MENO VELOCE”!!!

Ufficio stampa Tuscania Volley