Trasferta in terra lombarda per la Maury’s Italiana Assicurazione Tuscania che domani, 5 marzo, alle 18 scenderà in campo a Bergamo per affrontare la Caloni Agnelli per la prima giornata del girone di ritorno.
All’andata, al Palamalè, finì 1/3 per gli ospiti che da allora inanellarono una serie sorprendente di ottime prestazioni (Santa Croce 3/0, Aversa 0/3) per poi fermarsi solo a Castellana Grotte 3/1 prima di tornare alla vittoria nel recupero di mercoledì scorso nientemeno che contro Siena 3/0 tra le mura amiche.
Una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, quindi, e che ha nell’olandese Hoogendoorn, che proprio in settimana ha superato i 1000 punti in campionato, un cecchino infallibile.
Dopo le due vittorie di fila (Civitacastellana 1/3 e Mondovì 3/2), i ragazzi di Montagnani sembrano sulla buona strada per risolvere i problemi di inizio girone grazie ai nuovi accorgimenti adottati dai tecnici. Con Shavrak tornato determinante, per lui solo 11 i punti che lo separano da quota 1000, un Buzzelli decisamente in forma e capitan Ottaviani in pieno recupero i laziali arriveranno al Palazzetto dello Sport di Bergamo per puntare all’intera posta in palio.
Classifica Pool Promozione
BCC Castellana Grotte 29, Emma Villas Siena 26, Monini Spoleto 25, Caloni Agnelli Bergamo 22, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 19, VBC Mondovì 19, Ceramica Globo Civita Castellana 17, Conad Reggio Emilia 16, Kemas Lamipel Santa Croce 12, Sigma Aversa 10
A dirigere l’incontro gli arbitri Gianfranco Piperata e Maurina Sassolo. Addetto al Video Check: Bartesaghi. Segnapunti: Ravelli. Ore 18,00 Diretta Lega Volley Channel
Ufficio stampa Tuscania Volley
Giancarlo Guerra