Lupi subito al lavoro per preparare la trasferta in Umbria di domenica prossima. Fra 48 ore la Kemas Lamipel sarà impegnata a Spoleto contro la Marconi Monini, una delle migliori formazioni del raggruppamento in lotta nella poule promozione.
Oleari certissimi di partecipare al gran ballo finale e conciari lì, a rincorrere, a combattere ed a sperare in un’impresa che appare difficile ma non impossibile, fintanto che la matematica terrà in corsa Dennis e compagni.
Contro i bergamaschi della Caloni Agnelli, la formazione santacrocese è piaciuta. In casa, ad eccezione del primo confronto con Mondovì, i ragazzi del presidente Sergio Balsotti non hanno mai sbagliato, mettendo sotto, nell’ordine: Spoleto, Civita Castellana e Bergamo.
“In casa, l’aiuto dei tifosi – commentava nei giorni scorsi “Pennellino” Taliani – è sempre fondamentale per chi indossa questa maglia. Il loro incitamento ci infonde gran forza”.
Contro i lombardi di mister Graziosi, la Kemas Lamipel ha messo in mostra il miglior Bonetti della stagione. Probabilmente il ruolo di ex ha esaltato Lorenzo il quale, ad inizio partita – come tutti gli altri compagni di squadra – ha stentato, venendo così sotituito momentaneamente da Colli.
Poi Bonetti è rientrato, si è ripreso ed esaltato nel corso della gara, mettendo a segno 15 punti, un bottino non indifferente nel computo finale per i padroni di casa.
L’attaccante di banda di Bertini ha così commentato in vista di Spoleto: “Dobbiamo provare a raggiungere il nostro obiettivo che è quello di agguantare l’ottavo posto. In tutti noi c’è la voglia di provarci; sarà difficile ma ce la metteremo tutta. Sappiamo che restano solo tre partite di cui due fuori ed una in casa. Bisogna vincerle tutte a cominciare da Spoleto, dove sarà una battaglia. Andremo in Umbria per far punti”.
Anche Alessandro Pagliai ha detto la sua: “Bisogna crederci, non mollare ed affrontare tutte le gare con l’atteggiamento giusto. Abbiamo dimostrato che possiamo giocare bene. L’input è quello di non mollare mai anche perché chi molla non può fare questo sport. E poi, mollare la presa, non fa parte del nostro dna”.
A Spoleto sarà ancora indisponibile Vermiglio, per cui sarà Ciulli a dirigere il traffico sotto rete. Da vice fungerà il giovane Puccetti. A dieci giorni dalla conclusione della poule promozione, i Lupi sono ancora in corsa per i play-off e questo conforta l’ambiente e serve da sprone per gli atleti. Domenica prossima al PalaRota spoletino la gara avrà inizio alle ore 18.
Mercoledì 15, giorno del 21esimo compleanno di Leonardo Colli, i biancorossi ospiteranno (ore 20,30) Reggio Emilia ed infine concluderanno domenica 19 a Civita Castellana, nel viterbese, contro i rossoblù di coach Spanakis.
Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce