Si chiude in trasferta la regular season per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, nell’ultima giornata della prima fase del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile – girone Blu, è chiamata ad affrontare sul proprio campo la Ceramica Globo Civita Castellana. Prima battuta domenica 5 febbraio alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Montefiascone (Vt) per una gara che, ormai, non può dire più nulla sulla situazione di classifica delle due squadre. Da domenica 12 febbraio, infatti, Civita Castellana prenderà parte alla Pool Promozione, mentre la Materdomini dovrà meritarsi la permanenza in serie A2 nella Pool Salvezza.

 

La settimana di pausa imposta al calendario dallo svolgimento delle finali di Coppa Italia ha permesso a Vincenzo Fanizza di lavorare con maggiore intensità su alcuni aspetti tattici, ma anche e soprattutto sul miglioramento di quella condizione fisico-atletica che è stato il vero punto debole della Materdomini finora. Il recupero totale e definitivo degli atleti finora fermati dagli infortuni sarà probabilmente decisivo nella seconda fase del campionato.

 

Nel Lazio, la Materdomini ritroverà due ex: il palleggiatore Davide Pellegrino e il libero Fosco Cicola, entrambi grandi protagonisti in gialloblù dell’ultima promozione dalla serie B1 alla serie A2 nella stagione 2012/2013.

 

All’andata la Materdomini si è imposta con il risultato di 3-1. Un solo precedente giocato in Lazio con Civita Castellana vincente. Più in generale, le trasferte laziali sono un vero e proprio tabù per il Castellana Grotte: nel corso delle ultime quattro stagioni in serie A2, infatti, la Mater ha raccolto 8 ko su 8 gare disputate, conquistando un solo punto.

 

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv) a partire dalle ore 18.

 

Ulteriori informazioni sul portale materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.