Riprende la marcia della Basi Grafiche verso la salvezza. Il risveglio dei lagonegresi, dopo la regular season, è stata una sferzata di ottimismo per Giosa e compagni ma anche per tutto l’ambiente biancorosso che ora più che mai vuole vedere ancora una volta la compagine del Presidente Carlomagno solcare  la vetta dell’A2. “Abbiamo il dovere di difendere questa serie che abbiamo sempre definito come un sogno, ma che ora si concretizza come una bella realtà che siamo riusciti a creare nel nostro territorio- spiega il Presidente Carlomagno. Inizia una nuova fase e sappiamo quanto possa essere dura e quanto alta è la competizione tra le dirette avversarie. Avere un margine ora di 5 punti non ci lascia tranquilli- continua il primo tifoso lagonegrese- lotteremo come abbiamo fatto fin ora su ogni campo per ottenere quanto prima la salvezza”.

La vittoria per 2-3 di sabato scorso in terra salentina contro l’Alessano, ha consentito agli uomini di Falabella di fare il pieno sul piano del morale, accantonando le fatiche dei cinque set disputati in più di due ore gioco.  

Ora il nuovo calendario vedrà 10 incontri a partire da domenica prossima contro la Videx Grottazzolina, per proseguire poi con l’impegno esterno dell’anticipo di sabato 18 Febbraio alle 20,30 contro la Materdomini di Castellana Grotte. Sarà poi la volta del turno infrasettimanale del 22 febbraio , sempre in serata, quando al PalaAlbeti i biancorossi incontreranno la formazione veneta del Montecchio Maggiore e sempre per il mese di febbraio l’altro incontrò sarà in casa dei lombardi del Cantù il 26 nel pomeriggio alle ore16,00.

Il mese di marzo si aprirà con la gara casalinga contro il Brescia in calendario la prima domenica con orario canonico delle 18,00 che chiuderà il girone di andata, mentre il 12 inizierà la fase del ritorno con la visita dei marchigiani  del Grottazzolina, seguita poi dall’arrivo della Materdomini Castellana al Palaberti il 19 marzo. Ancora un turno infrasettimanale poi per il 22 marzo ,sempre in serata in casa del Montecchio Maggiore, seguita dall’ultima gara casalinga contro il Cantù del 26 marzo. L’ultima gara per la Pool Salvezza sarà quella in casa del Brescia il 2 Aprile quando verranno definitivamente stabiliti i verdetti dei play out.

Un perido intenso che ha visto da martedì scorso i biancorossi ritornare ad allenarsi riprendendo l’attività e il programma redatto dallo staff tecnico dei mister Falabella-Denora-Ghizzoni. Coach Falabella può contare su tutti i dodici effettivi a propria disposizione ma ancora non è certo se si vedrà lo stesso starting six visto nella gara contro l’Alessano. Il nodo verrà sciolto soltanto domenica.