All’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, è andata in scena la prima giornata di andata della pool salvezza che, alla fine della 5^ giornata di ritorno, decreterà le prime 2 squadre salve matematicamente con penultima e ultima che saluteranno la serie A e le altre (dalla terza all’ottava in classifica), che avranno ancora una chance al meglio delle 5 partite.
 
La Centrale McDonald’s Brescia, scesa in terra marchigiana priva dell’infortunato Emanuele Rodella,  riusciva nell’impresa di vincere il primo set dopo aver raggiunto ed agganciato gli avversari sempre in vantaggio , sul parziale di 21 pari.
Protagonista Simmaco Tartaglione, ex di turno, tuttavia in campo non al meglio delle sue condizioni.
 
Dopo la prima frazione vinta 26-24, per i ragazzi di Coach Zambonardi, si rovesciava il copione nel secondo set, condotto per buona parte, e sfumato ancora sul 21 pari, con la squadra di casa che stavolta riusciva a recuperare e passare 28-26.
 
I tucani, bene in difesa ed in battuta, si aggiudicavano il terzo set 25-20, ma lasciavano la quarta frazione di gioco (combatutissima), ad una Golden Plast più precisa in attacco, puntuale in ricezione ed a muro (25-17).
 
Il tie break evidenziava una palese stanchezza per la squadra bresciana, mentre i padroni di casa con Bellini (altro ex questa volta a parti invertite) , Visentin ed Argenta , chiudevano il conto (15-11).
 
Un punto importante per Cisolla e compagni, che permette, complici i risultati sugli altri campi, di mantenere il secondo posto nella classifica della pool salvezza; cio’ che più conta tuttavia è che, sebbene non al meglio delle condizioni fisiche per i vari acciacchi, la formazione biancoblù, sta crescendo di partita in partita.
 
Necessario ed indispensabile sarà ora tornare vincere le partite casalinghe, ad iniziare dalal prossima domenica 19 febbraio ore 18,00 , quando ospite al Palsanfilippo sarà Ortona, vittoriosa con secco 3-0 in casa contro Cantù ed a una sola lunghezza da Brescia

UFFICIO STAMPA