Quella di domenica 5 febbraio (ore 18.00, PalaValentia) sarà la tredicesima sfida tra Vibo Valentia e Padova. Le statistiche non sono a favore dei veneti, a secco con i calabresi dalla stagione 2006/07. Fino ad oggi, solo una vittoria da parte dei bianconeri, esattamente quella ottenuta il primo ottobre del 2006 quando l’Antonveneta Padova s’impose in trasferta per 1-3. In questa stagione sportiva, due i precedenti (uno in campionato e uno in Coppa Italia) con entrambe le sfide vinte dalla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per 3-1.
«In effetti i precedenti hanno quasi sempre premiato Vibo Valentia – dice il libero Fabio Balaso – e speriamo che domenica si possa sfatare questo tabù. Ieri abbiamo svolto allenamento in palestra al mattino e tecnica al pomeriggio. Ci alleneremo con grande intensità fino a domenica, in modo da arrivare il più preparati possibile a questa sfida. Vibo è una squadra molto tosta da affrontare, soprattutto in casa, ma noi abbiamo il dovere d’invertire la nostra tendenza negativa. Scenderemo in campo per dare il massimo, cercando di migliorare quanto visto di buono nelle ultime partite disputate».
La sfida Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova sarà trasmessa in live streaming su Lega Volley Channel (www.legavolley.it/lvc) a partire dalle ore 18.00 di domenica 5 febbraio.
GLI ARBITRI DI VIBO VALENTIA – PADOVA. Arbitri dell’incontro saranno Luca Saltalippi e Ilaria Vagni di Perugia. Nella stagione in corso, Saltalippi fu secondo arbitro della sfida Azimut Modena – Kioene Padova 3-0 del 19 ottobre 2016, mentre Vagni ricoprì il ruolo di secondo arbitro nel match Kioene Padova – LPR Piacenza 0-3 del 20 novembre 2016.
SPONSOR DAY: “SPEED DATE” FRA AZIENDE PARTNER DELLA KIOENE PADOVA. Si è tenuto nei giorni scorsi alla Kioene Arena il secondo Sponsor Day della stagione: 269 incontri con il format dello “speed date” il modo più veloce ed efficace per i partner della Kioene Padova per conoscersi, creare sinergie e trovare nuovi clienti all’interno del network bianconero. «S’intensifica il lavoro della Kioene Padova – dice Marco Gianesello, responsabile marketing della Società patavina – volto a sviluppare la sinergia tra le aziende che sostengono il progetto sportivo. Nell’arco di una mattinata, questo format consente il più ampio numero possibile di incontri fra protagonisti della nostra rete. Trattandosi del secondo “speed date” svoltosi in questa stagione, si è rivelata l’occasione per favorire l’incontro tra aziende che non si conoscevano e rafforzare il legame tra coloro che già collaboravano all’interno del nostro circuito. Nel futuro verranno riproposte e implementate iniziative di questo tipo, perché tale interazione ha importanza vitale per il nostro progetto».

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com