Rialzarsi e cogliere la decima vittoria interna consecutiva. In casa Caloni Agnelli i play-off sono al sicuro, la sconfitta di mercoledì sul campo di Santa Croce non ha portato la minima conseguenza sul piano della classifica (quarto posto, sempre a + 3 sul neonato tandem Mondovì-Tuscania) e la si può relegare, con tutta la calma del caso, al capitolo “soste indolori sul percorso di crescita”.

Con la Sigma (Palasport, domenica alle ore 16) però bisogna tornare a muovere la classifica pur contro un fanalino di coda più battagliero che mai e capace, nell’ultimo turno, di strapazzare sul proprio campo la Monini Spoleto. Come i Lupi peraltro, anche i campani si giocheranno contro l’Olimpia le ultime possibilità per entrare nella zona “calda” con Reggio Emilia a delimitare il “confine” a + 6 (13 punti contro 19).

Il palleggiatore Sebastiano Marsili ripensa così al match contro Dennis e compagni: “Una partita iniziata nel migliore dei modi, essendo noi superiori in quasi tutti i fondamentali , per poi cambiare completamente: la nostra battuta non è più stata efficace al contrario della loro che è diventata più fastidiosa. In ogni caso non siamo ci siamo demoralizzati. Anche perché uno scivolone ci sta e, se proprio doveva arrivare, meglio ora che più avanti”. Una ragione in più per tornare a macinare punti contro la Sigma Aversa, già superata 3-0 il 19 febbraio scorso: “Sarà una partita molto importante – prosegue – soprattutto per finire nella parte alta della classifica quindi daremo il massimo davanti al nostro pubblico, cercando di regalare delle belle emozioni come nelle ultime partite”.

Il 20enne regista trevigiano è pronto a dar man forte con le sue traiettorie velenose in battuta ad una formazione che coach Graziosi manderà in campo con Jovanovic alzatore, Hoogendoorn opposto, Luppi ed Erati al centro, Cavuto e Pierotti in banda e il binomio di liberi formato da De Angelis in ricezione e Franzoni in difesa.

GLI ARBITRI – La direzione sarà affidata ad Andrea Rossetti di Ancona e Ugo Feriozzi di Ascoli Piceno; addetto al Video Check: Luca Biasini

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 14,30. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket.

I PREZZI – Posto Unico 7 euro (ridotto 4), Tribuna Numerata esterna 10 euro, Tribuna Numerata 12 euro e Tribuna Centrale Numerata 15. Tesserati Fipav/Csi 2 euro.

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita su VideoStar Sport (canale 630 digitale terrestre) martedì 14 alle 21.