Una delle conferme più attese in casa Monini Marconi è arrivata nel pomeriggio di oggi quando Matteo Bertoli, uno dei migliori posto 4 della Serie A2 2016/2017, ha firmato il contratto che lo legherà alla società olearia anche per la prossima stagione. Un accordo che, a quanto racconta lo stesso Matteo pochi minuti dopo la firma, è stato abbastanza facile da trovare.
“Per noi giocatori è fondamentale sentire la stima e l’affetto da parte di una società e la Monini mi ha dimostrato entrambi sin dal primo giorno in cui sono arrivato. Sapere che la dirigenza conta su di me per provare a ripetere una stagione vincente è motivo di grande orgoglio, ecco perché non ci abbiamo messo molto a trovare l’intesa”.
Per la Monini Marconi, Bertoli ha rinunciato ad altre offerte importanti. “E’ vero – racconta – ma giocare ancora per la Monini era in cima alla lista dei miei desideri. Le altre offerte erano allettanti ma questa lo era di più per una serie di ragioni, dalla dirigenza allo staff tecnico, dal main sponsor ai tifosi, questa è una grande famiglia di cui sono onorato di far parte e che l’anno prossimo, coi insieme ai miei compagni, spero di portare al successo”.
Matteo Bertoli, nato a Trento 29 anni fa, ha disputato diverse stagioni in A2 prima di approdare alla Monini Spoleto, che lo ha prelevato nel gennaio del 2016 (quando militava ancora in B1) dalla BAM Mondovì. Con un rendimento in costante ascesa, Matteo ha contribuito alla vittoria del campionato e alla conseguente promozione in A2 della società, ma è quest’anno che le sue prestazioni sono letteralmente “esplose”. Con un servizio al salto di rara potenza e precisione, colpi d’attacco potentissimi e un rendimento costante per tutta la stagione, Matteo ha trascinato più volte la squadra alla vittoria ed è definitivamente entrato nel cuore dei tifosi. Che, siamo certi, accoglieranno con grande entusiasmo la notizia della sua riconferma.
Ufficio stampa Monini Marconi Spoleto
Nella foto, il momento della firma del contratto insieme al DS Niccolò Lattanzi