Prosegue il conto alla rovescia verso il big match di domenica al PalaEvangelisti!
Due giorni allo scontro tra la prima e la seconda della classe in Superlega con la Sir Safety Conad Perugia che si prepara ad ospitare tra le mura amiche dell’impianto di Pian di Massiano la capolista del campionato Cucine Lube Civitanova.
Domenica 5 febbraio ore 18. Questo l’appuntamento da non perdere per gli amanti delle schiacciate e per tutti gli sportivi perugini che gremiranno le gradinate del palasport cittadino e che, sotto la guida dei Sirmaniaci, “soffieranno” alle spalle dei Block Devils. Il tifo organizzato bianconero si sta preparando a dovere per essere il famigerato “uomo in più” a fianco dei ragazzi con Civitanova che sarà seguita in terra umbra da circa trecento sostenitori.
Lavorano nel quartier generale del PalaEvangelisti i giocatori di Lorenzo Bernardi. Smaltite le tossine del lungo viaggio in terra russa, Birarelli e compagni hanno immediatamente messo la testa nel frullatore per preparare a dovere la sfida di dopodomani consapevoli delle difficoltà del match (la Lube sta attraversando uno smagliante momento di forma) e della posta in palio. Perugia infatti è lontana 6 punti da Civitanova ed è evidente che, per cercare di ricucire le distanze ed anche per rintuzzare gli attacchi di Trento (pari punti) e Modena (due punti sotto) alla seconda piazza, i tre punti in gioco domenica diventano fondamentali.
Mettere in difficoltà la linea di ricezione marchigiana e lavorare bene con la correlazione muro-difesa su due principali punti di riferimento offensivi Sokolov e Juantorena. Questi gli obiettivi primari dei Block Devils anche se ovviamente la Lube è molto altro ancora.
Lo sa bene anche Aleksandar “Magnum” Atanasijevic che però carica tutto l’ambiente in vista di domenica:
“Domenica ci aspetta una partita molto molto difficile. Arriva una Civitanova in grande forma, che ha appena vinto la Coppa Italia e che sta giocando benissimo sia in Superlega che in Champions League. Però giochiamo davanti al nostro grande pubblico ed sono sicuro che avremo le nostre chance di vincere la partita. Dovremo essere sempre concentrati e dare il massimo in campo perché solo giocando al 100% potremo fare un buon risultato”.
Nella foto: Aleksandar Atanasijevic
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA