Seconda gara valida per la poule promozione per Kemas Lamipel impegnata questa sera a Bergamo contro l’Olimpia targata Caloni Agnelli. L’inizio è fissato per le ore 20,30.
Orobici pronti ad attaccare i “Lupi” con la diagonale di palleggio Jovanovic-Hoongendoorn fin dal fischio d’inizio, contando sull’apporto di Luppi ed Erati al centro, Cavuto e Pierotti sulle bande e dei due liberi De Angelis e Franzoni che si alterneranno in seconda linea. In panchina ci sarà l’ex “lupo” Carminati, l’anno scorso in forza alla compagine conciaria, sotto la guida di Marco Bracci.
Coach Graziosi lancerà i suoi in avanti con agonismo e fiducia, dopo la sicura affermazione di domenica scorsa a Viterbo contro un decimato Tuscania.
Così il centrale lombardo Erati: “Sarà una partita molto difficile, come tutte quelle che ci aspettano da qui al 19 marzo. Giochiamo contro una formazione che, anche se arrivata alla seconda fase con pochi punti, grazie ad innesti importanti nel mercato invernale, appare molto competitiva ed organizzata. Su tutti spiccano il palleggiatore Vermiglio e l’opposto Dennis, due giocatori con moltissima esperienza e vittorie nei massimi campionati internazionali. Sarà bellissimo potersi misurare con loro e sono convinto che diremo la nostra. Arriviamo da un’ottima striscia positiva e una bella vittoria alla prima partita di questo nuovo girone. Non abbiamo niente in meno di loro, vincerà la squadra con più grinta e fame. Stiamo lavorando bene e ci meritiamo tutto quello che abbiamo ottenuto fino ad oggi, dobbiamo solo continuare così e non avere paura di nessuno”.
Si giocherà al PalaNorda, roccaforte del volley bergamasco, a poche centinaia di metri dal “Brumana” atalantino, meglio conosciuto con l’appellativo di stadio Atleti Azzurri d’Italia.
Per l’indimenticato Sandro Ciotti, grande giornalista e radiocronista, quello stadio era e resterà il “Brumana”.
Il volley però catalizzerà l’attenzione stasera nella città lombarda coi “Lupi” che ritornano in un impianto dove, in occasione della loro ultima comparsa, in B1 nella stagione 2014-15, si imposero nettamente per 3-0 sulla Caloni Agnelli, di cui facevano parte alcuni componenti l’attuale rosa a disposizione di Graziosi, come lo stesso Erati ed Innocenti.
La formazione biancorossa che Bertini presenterà stasera, potrebbe essere questa: Vermiglio-Dennis, Elia-Benaglia, Guimaraes-Bonetti e Bonami libero. Tuttavia ci sono atleti come Colli e Mazzone che si propongono per avere maggior spazio in un momento della stagione che potrebbe dare indicazioni attendibili per il futuro.
Chi non sarà invece della partita è Del Campo, già assente domenica scorsa in casa col Mondovì.
La Kemas Lamipel ha raggiunto nella serata di ieri Bergamo e, stamani mattina, svolgerà l’allenamento di rifinitura al PalaNorda dopo di che tornerà nell’hotel sede del ritiro in attesa della gara. Questa vede il pronostico arridere ai padroni di casa con l’olandese Hoongendoorn a fare la parte del primattore in virtù della sua baldanza fisica.
Domenica prossima al PalaParenti è in programma il confronto con un’altra forte formazione: lo Spoleto, attualmente in vetta alla graduatoria.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce