Due giorni dopo la sconfitta di Modena e l’uscita dalla corsa playoff scudetto, il presidente della BluVolley Verona Stefano Magrini torna a parlare della stagione in corso e del progetto societario che continua a guardare avanti, puntando all’Europa. “Certamente rimane l’amarezza per non avere raggiunto, ancora una volta, le semifinali scudetto. Detto questo, siamo comunque soddisfatti di una stagione che ha visto la squadra crescere partita dopo partita, dimostrando il proprio valore. Non è il momento, adesso, di pensare al passato e di cercare alibi, le somme e le valutazioni le faremo a stagione conclusa. Bisogna guardare avanti, pensando alle partite che ci aspettano e andando a riconquistarci un posto in Europa. Abbiamo la squadra e le potenzialità per raggiungere questo obiettivo, e questo l’abbiamo dimostrato anche durante la regular season. Rimane massimo, il mio impegno e quello della società, il nostro obiettivo è l’Europa”.

ANTICIPATA GARA 1 DEI PLAYOFF CHALLENGE: APPUNTAMENTO A SABATO 25 MARZO, ORE 20.30
Calzedonia Verona tornerà domani al lavoro per preparare al meglio le prossime gare dei quarti di finale playoff Challenge. I ragazzi di Grbic, affronteranno la vincente dell’ottavo di finale che sta vedendo una di fronte all’altra la Kioene Padova e la Biosì Indexa Sora. Nella prima gara, giocata domenica 12 marzo a Padova, la Kioene Padova ha superato la formazione di Bruno Bagnoli per 3 a 0. Le gare degli ottavi di finale proseguiranno domenica 19 marzo, con l’eventuale gara 3 di mercoledì 22 marzo. La gara 1 dei quarti di finale, prevista all’Agsm Forum per domenica 26 marzo, verrà anticipata, a causa della concomitanza del match della Scaligera Basket, a sabato 25 marzo alle ore 20.30. 

MONDO BLUVOLLEY VERONA: WEEKEND AGRODOLCE PER LE GIOVANILI DELLA CALZEDONIA VERONA
Weekend dolce e amaro per le nostre giovanili. Si è giocata ieri sera la semifinale regionale di ritorno fra la Kioene Padova e la Calzedonia Verona. Al contrario dell’andata, dove a spuntarla furono i nostri ragazzi, questa volta a imporsi per 3 a 2 sono stati i patavini, che si aggiudicano un posto nella finale di categoria, vincendo sul filo del rasoio (17-15) il golden set . Un match tirato e giocato fino all’ultimo colpo che purtroppo ha visto uscire dal torneo regionale i ragazzi di Luca Melotti. Un 3 a 0 netto, invece, quello messo a segno dall’under 18, che si è imposta nella fase regionale e tra le mura amiche contro l’Agorà Venezia Martellago. Bene anche l’under 18, impegnata nel campionato di prima divisione, che si è imposta per 3 a 2 contro il Volley Bussolengo. Da segnalare, in merito, la buona prestazione dello schiacciatore Sasha Tarocco. Esce sconfitta invece l’under 18 impegnata nel campionato di seconda divisione, battuta per 3 a 0 dal Sant’Anna di Alfaedo. Bene invece le under 16 gialla e blu, che si sono imposte per 3 a 0, rispettivamente con l’Ad Poi Cornedo e con il Perseo Bovolone.