MONZA, 20 FEBBRAIO – Si conferma con sempre maggiore successo il “Vero Volley Network”, progetto promosso dal Consorzio Vero Volley. La dimostrazione della penetrazione nel mondo della pallavolo di questa iniziativa, oltre al sempre crescente numero di società che hanno aderito (al momento sono già 29), è rappresentata anche dalla partecipazione del Consorzio all’evento organizzato dalla Pallavolo Treviglio, uno dei sodalizi aderenti al Vero Volley Network, che ha organizzato una partita amichevole tra Gi Group Team Monza, prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley partecipante alla SuperLega Maschile, e l’Hypo Tirol Volleyball Team Innsbruck, formazione che milita nel massimo campionato di pallavolo maschile austriaco, la Bundesliga.

Mercoledì 1 marzo, alle ore 20.30, presso il PalaFacchetti di Treviglio (ingresso libero a partire dalle ore 19.00), i due sestetti si affronteranno in una partita amichevole che mette in palio la “Quadri Cup”, alla sua prima edizione dopo il successo del 2014 quando, sempre nello stesso impianto, si erano affrontate le nazionali seniores maschili di Italia e Giappone per la Qcom Cup.

“La Quadri Cup sarà un’occasione molto utile per entrare nella forma migliore per il rush finale di stagione – commenta il direttore sportivo del Gi Group Team Monza, Claudio Bonati -. Un evento al quale siamo molto felici di partecipare, e non solo perchè organizzato da una società amica come Treviglio, al quale siamo orgogliosi di portare la pallavolo maschile di alto livello, ma anche perché ci vedrà di fronte ad una squadra di caratura europea come Innsbruck, punto di riferimento nella pallavolo austriaca e non solo. L’intento sarà quello di approfittare di questo test match per prepararci alle prossime sfide e regalare spettacolo al pubblico di Treviglio che, ci auguriamo, possa essere numeroso”.

“Teniamo particolarmente a portare e far conoscere la pallavolo di alto livello a Treviglio – commenta il Presidente della Pallavolo Treviglio, Luigi Avanzi -. Lo abbiamo voluto con la Nazionale italiana e lo abbiamo ottenuto. E ora stiamo mettendo tutte le nostre forze per arrivare al meglio alla gara del 1 marzo”.

Entrando a far parte del progetto del Vero Volley Network, promosso dal Consorzio Vero Volley di Monza, la Treviglio Pallavolo intende crescere sempre di più in questo ambito per una collaborazione tra queste realtà nata già a inizio stagione.

Domani, martedì 21 febbraio, intanto, alle ore 12.30, presso la Sala Consiliare del Municipio di Treviglio, in piazza Manara 1, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.