Sono mancati i due protagonisti più attesi, Valerio Vermiglio e Angel Dennis rimasti in panchina tutta la gara, ma la Kemal Lamipel Santa Croce, ha vinto egualmente e con merito l’ultimo match della regular season in casa del Club Italia con un secco 3-0.
I giovani azzurrini, della squadra federale non hanno demeritato, ma ancora una volta non sono riusciti ad offrire una prestazione costante, hanno alternato buone cose a muro (soprattutto con Caneschi e Russo) ed in difesa. Un discorso a parte merita Davide Gardini. Il martello “figlio d’arte” ha confermato la sua crescita di rendimento, soprattutto in attacco ed a muro ha mostrato grossi progressi.
Primo set lungo e divertente. Santa Croce si impone 29-27 dopo una bella rimonta dal 20-23. Il Club Italia non demerita gioca una pallavolo efficace a muro, annulla quattro set point, ma non concretizza il bel vantaggio che si era costruito nella fase finale del parziale. Nel secondo i toscani piazzano subito un break e guadagnano quattro punti di vantaggio che conserveranno sino alla fine. Con Gardini in evidenza più volte i ragazzi di Totire cercano di rimontare, ma non ci riescono e alla fine cedono 25-20. Terzo set senza storia con la Kemal Lamipel che vince 25-18.
Lunedì si conosceranno i calendari della seconda fase del campionato Serie A2 Unipol sai: Santa Croce giocherà nella pool promozione, il Club Italia Crai in quello retrocessione. Ancora dieci partite per ogni formazione contro le squadre dell’altro girone. In classifica si ripartirà con i punto conquistati negli scontri diretti.