I due mezzi tecnologici utilizzabili nelle partite del PalaBanca e pensati dalla LPR per avvicinare sempre più il pubblico alla squadra biancorossa continuano ad avere grande successo, complici anche i premi messi a disposizione dagli sponsor.
Il The Best, ormai storica votazione del miglior giocatore in campo, continua a coinvolgere gran parte dei supporter tramite l’App LPR Volley, sviluppata da Codermine. 

Nell’ultima partita casalinga dei Quarti di Finale Play Off Scudetto UnipolSai il pubblico di Piacenza-Perugia ha assegnato la palma di miglior giocatore a Leonel Marshall.
Lo schiacciatore cubano ha dimostrato di essere il secondo terminale offensivo della LPR ed è per questo che il 30% dei votanti lo ha eletto MVP di Piacenza-Perugia. 
Sul secondo gradino si è posizionato il compagno di reparto Clévenot mentre il terzo e quarto posto sono stati occupati dal palleggiatore biancorosso Hierrezuelo e dal posto 4 perugino Zaytsev.

Nella sfida Piacenza-Perugia il premio del fortunato tifoso consistente in un soggiorno per due persone di due notti a Montecarlo è stato gentilmente offerto da SBM.
Se il The Best è ormai consolidato da anni, Piacenza-Perugia ha offerto la seconda apparizione del nuovo gioco live del PalaBanca che consiste nel trovare la soluzione ai rebus aventi come perno il mondo della pallavolo. 
Nella sfida dei Quarti di Finale Play Off Scudetto i due premi sono stati gentilmente offerti da Wixo (Wine for one), la nuova start up ideata da Roberto Pighi (Presidente Onorario e AD LPR Piacenza).

Prima del fischio d’inizio largo spazio al Settore Giovanile LPR: U14 femminile di Podenzano,  U14 maschile Piace Volley, U16 maschile Libertas SanPaolo, U18 maschile PiaceVolley nella fase di presentazione delle squadre si sono si sono stretti alla Prima Squadra per un saluto al pubblico.